**S&you** brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per uno dei maggiori gruppi italiani attivi nel settore delle costruzioni:
**ENVIRONMENTAL MANAGER**
Il Gruppo, inserito nell'elenco Top International Contractors, opera in quattro distinte aree di attività con know-how specifici ed innovativi sia in Italia che all'estero.
Professionalità, prontezza e dinamismo uniti ad un elevata specializzazione, all'internazionalizzazione e a una grande flessibilità hanno permesso al nostro cliente di distinguersi per la valorizzazione di ogni progetto riguardante l'edilizia o le infrastrutture.
**Posizione**:
La figura ricercata si occuperà di coordinare le attività ambientali all'interno delle aziende, in conformità con le normative applicabili e con la valutazione del rischio ambientale, sulla base dell'analisi delle condizioni strutturali e di produzione.
Principali attività:
- proporre i codici di condotta, le linee guida e le procedure per gestire il team ambientale e le attività correlate, che devono essere approvate dal Direttore HR e dal Direttore di Organizzazione;
- coordinare le attività ambientali all'interno delle aziende, in conformità con le normative applicabili e con la valutazione del rischio ambientale, sulla base dell'analisi delle condizioni strutturali e di produzione;
- assolvere ai compiti del responsabile dei Sistemi di Gestione Ambientale, garantendo l'efficacia e l'efficienza dei processi in tutte le fasi del progetto, verificando anche questo attraverso la pianificazione e l'esecuzione di audit, definendo misure di miglioramento continuo;
- riconoscere le norme di riferimento e gli eventuali aggiornamenti e i documenti per la loro interpretazione;
- revisionare e approvare i pacchetti di progettazione ambientale preliminari e dettagliati;
- garantire che eventuali carenze significative o violazioni dei requisiti ambientali siano immediatamente segnalate;
- condurre e/o organizzare una formazione in materia ambientale per il personale di progetto, fornendo ai lavoratori informazioni relative alla sicurezza sul lavoro, con riferimento ai rischi esistenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da applicare in caso di incidenti e/o emergenze e ai pericoli connessi all'uso di determinati materiali o sostanze o alle attività lavorative da svolgere;
**Requisiti**:
- Laurea in ambito tecnico
- Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo capacità di lavoro in team, leadership e capacità gestionali.
**Altre informazioni**:
Inserimento a tempo indeterminato in un contesto multinazionale e in continua crescita.
Luogo di lavoro: provincia di Udine.- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679._
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_