Descrizione dell'azienda
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato.
In tutto il mondo SGS ha più di **97.000** dipendenti con un network di oltre **2.650** uffici e laboratori.
Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso.
Forniamo **servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone**.
In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo **persone curiose, appassionate e dedicate**.
Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"**extra mile**".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
SGS è alla ricerca di un* consulente tecnico in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro da inserire all'interno della linea di business **Industries & Environment **a **Livorno**.
La nuova risorsa sarà inserita in un team di specialisti HSE che si occupano di consulenza alle imprese sulle tematiche di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
La risorsa dovrà essere in grado di:
- Supportare i clienti nella redazione dei documenti cogenti richiesti dal Testo Unico per la sicurezza D.lgs 81/08 (es.
Redazione DVR, DUVRI, relazioni tecniche specifiche dei principali fattori di rischio)
- Supportare i clienti con consulenze specifiche e gestione scadenze relative all'applicazione del Testo Unico Sicurezza e normative ad esso correlate (es.
Redazione Piani di Emergenza, consulenza su tematiche quali gestione del lavori all'interno di Spazi Confinati, supporto nella gestione degli obblighi legati ai contratti di applato e d'opera secondo art.
26 D.Lgs 81/08 etc...)
Qualifiche
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Ambientale e/o equivalenti e/o tecniche della prevenzione sui luoghi di lavoro
- Esperienza nel settore della consulenza in ambito salute e sicurezza o in contesti aziendali all'interno degli uffici competenti (RSPP aziendale, ASPP, supervisore sicurezza)
- Richiesta Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, patente di tipo B
**Completano il profilo**:
- Qualifica come docente formatore ai sensi del D.M 06/03/2013
- Abilitazione all'esercizio dell'incarico di RSPP
- Attitudine al problem solving, intraprendenze e autonomia decisionale
- Esperienza in campo di audit di sistemi di gestione salute e sicurezza
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Informazioni aggiuntive
**Sede di lavoro: Livorno**
- SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.
_