Enviromental Permitting Specialist

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura.

Solo per membri registrati
Milano
Environmental Permitting Specialist Posizione Siamo alla ricerca di un Environmental Permitting Specialist per la sede di Milano.
La risorsa prenderà parte allo sviluppo e realizzazione di progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Redazione di Studi di Impatto Ambientale; Revisione della documentazione tecnica di settore; Progettazione delle opere di mitigazione e compensazione per impianti agrivoltaici; Sopralluoghi in campo per la valutazione dei terreni; Analisi della cartografia di settore; Redazione di piani per il monitoraggio di diverse componenti ambientali (suolo, sottosuolo, flora, fauna, etc.)
per le varie fasi di vita dell'opera; Analisi vincolistica, paesaggistico/ambientale, pedologica; Analisi e identificazione delle diverse procedure autorizzative; Comunicazione con i diversi enti per soddisfare le richieste di integrazione per l'ottenimento dei pareri; Comunicazione e coordinamento con professionisti esterni; Supporto nella fase costruttiva dei progetti in materia ambientale.
Requisiti minimi: Laurea Triennale o Magistrale in uno dei seguenti corsi di laurea o affini: Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali; Salvaguardia del territorio, dell'ambiente e del Paesaggio; Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio; Pianificazione Territoriale Ambientale e Strategica.
Esperienza nel settore (3-5 anni) nel settore delle autorizzazioni ambientali (VIA, VIncA, AUA, ecc.
); Conoscenza della normativa ambientale nazionale ed europea (D.lgs 152/2006, Direttive europee 92/43/CEE e 2009/147/CE, etc.
); Spiccate capacità di analisi documentale e senso critico; Disponibilità a brevi trasferte su tutto il territorio nazionale; Ottime capacità organizzative e di gestione delle scadenze; Proattività e curiosità ad imparare; Flessibilità, disponibilità al confronto e ottime capacità di lavorare in gruppo; Conoscenze di tipo naturalistico in campo botanico e faunistico saranno considerate un plus; QGIS livello avanzato; AutoCAD livello base; Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel); Lingua italiana; Lingua inglese (livello intermedio); Lingua spagnola (valore aggiunto).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Strategy Specialist

Starcom is a global, fast-growing media agency grounded in the founding principle that understanding consumers' motivations is at the center of our strategie...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Addetto/A Sviluppo Progetti Economia Circolare

**Il tuo ruolo** Per la **Direzione Centrale Servizi Ambientali **e Flotte **siamo alla ricerca di una figura di **Addetto/a Sviluppo Progetti Economia Circo...


Gruppo Hera - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Pricing Strategy Analyst

Hofmann Services ricerca per azienda cliente settore trasporti e logística PRICING STRATEGY ANALYST Principali responsabilità: Valutazione dei dati da una va...


Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

J.D. Planner - Cod. 1833

Il profilo ricercato risponderà direttamente al Responsabile di Logista e della Produzione e sarà pertanto inserito nell'Ufficio Logistica e Pianificazione. ...


Autocarrozzeria Imperiale Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-20T13:42:51.346Z