Viale del Lavoro 50, 37030 Colognola ai Colli VR
Siamo alla ricerca di un Standardization Engineer, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo per unirsi al nostro team di ingegneria. Il candidato ideale sarà responsabile dell'analisi, creazione e dell'implementazione di strategie di standardizzazione del prodotto, attuando programmi di riduzione della varietà (Variety Reduction Program) e contribuendo al design to cost e al design to value oltre che Design for Manufacturing and assembly. Questo ruolo richiede un approccio metodico alla risoluzione dei problemi, forte collaborazione interfunzionale e la capacità di influenzare le decisioni di progettazione al fine di ottimizzare i nostri processi di produzione e prodotto.
Responsabilità: Sviluppare e implementare strategie di standardizzazione per componenti e sistemi al fine di ottimizzare l'efficienza della produzione e ridurre la complessità del prodotto.
Condurre analisi tecniche per supportare il Variety Reduction Program, identificando opportunità di consolidamento e standardizzazione dei componenti.
Collaborare con i team di progettazione, produzione e acquisti per garantire che le pratiche di standardizzazione siano integrate nei processi di sviluppo del prodotto.
Effettuare analisi di design to cost per identificare le opportunità di riduzione dei costi senza compromettere la qualità e la funzionalità del prodotto.
Applicare principi di design to value per massimizzare il valore per il cliente finale attraverso l'innovazione e l'ottimizzazione del prodotto.
Supportare il team di ingegneria nella creazione e nel mantenimento di documentazione tecnica, come specifiche standard, istruzioni operative e checklist di conformità.
Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie nel campo della standardizzazione e della gestione del ciclo di vita del prodotto.
Qualifiche ed Esperienza: Laurea in Ingegneria (meccanica o industriale).
Esperienza comprovata (almeno 5 anni) in ruoli di ingegneria con focus sulla standardizzazione di prodotti e riduzione della varietà.
Competenza nel design to cost e nel design to value.
Conoscenza approfondita di CAD, PLM (Product Lifecycle Management) e strumenti di gestione dati di prodotto.
Capacità di lavorare con team multi-disciplinari e di comunicare efficacemente con tutte le aree dell'azienda.
Forte spirito analitico e di problem solving, con un approccio proattivo al miglioramento continuo.
#J-18808-Ljbffr