Il nostro cliente è un'organizzazione internazionale che opera nel settore alimentare; Per la sede sita in provincia di Teramo ricerchiamo la seguente figura: ENGINEERING MANAGER La risorsa è' responsabile delle attività complete di ingegneria del sito, dalla definizione dell'ambito del progetto alla progettazione, approvvigionamento, installazione e chiusura.
Nel dettaglio si occuperà di: realizzare progetti in conformità con i valori aziendali; essere responsabile di budget per i costi dei progetti a budget unico di Engineering; gestire fornitori esterni di macchine, attrezzature, pezzi di ricambio e servizi; avviare innovazioni e sviluppi portando avanti nuove idee; allineamento con Group Engineering e con gli ambiti funzionali sull'esecuzione di grandi progetti; mantenere i rapporti con i principali fornitori locali e internazionali per aggiornamenti all'avanguardia di nuovi macchinari e attrezzature; relazionarsi con i diversi stakeholders - Direttore di stabilimento, team di gestione, ingegneria del gruppo, ricerca e sviluppo del gruppo e con fornitori italiani ed europei di macchinari, attrezzature, ricambi e servizi.
Requisiti Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso di una solida esperienza di ingegneria, con comprovata esperienza nella gestione di progetti di ingegneria di ampio respiro; forti competenze nel campo della progettazione ingegneristica meccanica, elettrica o dell'automazione e conoscenza di metodologie di Miglioramento Continuo (TPM, WCM, Lean...); preferibile conoscenza dei settori tecnici dell'ingegneria nell'ambiente produttivo di processo e di confezionamento e nella gestione di squadre di manutenzione o di produzione ed esperienza nel settore alimentare.
È richiesta la laurea in Ingegneria (Chimica/Meccanica/Elettrica), ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto; certificato di Project Management (PMP o equivalente) disponibilità a trasferirsi all'estero o all'interno dei siti aziendali italiani per benchmarking o per progetti multi sito.
Sono richieste capacità di gestione delle risorse, di lavoro di squadra e di guidare il cambiamento e influenzare gli altri all'interno dell'organizzazione del progetto; capacità decisionale ma con un approccio pratico.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato Sede di lavoro: Provincia di Teramo Orario di lavoro: Full time L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004