Descrizione azienda Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuroCapace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile).
Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di oltre 800 professionisti, tra dipendenti e consulenti.
Inoltre l'esperienza maturata in più di 20 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.La selezione e formazione del personale sono per l'azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l'obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.Seguici sui nostri canali social - - - Posizione Energy Support in StageLa risorsa, in ambito dispacciamento Energia, sarà affiancata sulle seguenti attività:Gestione dei rapporti con i Distributori di Energia e Acquirente Unico;lavorazione dei flussi di esito prestazioni richieste dal cliente finale;monitoraggio e gestione del tool che governa gli automatismi anagrafici e gli allineamenti utili alla fatturazione;gestione della relazione con interlocutori a monte e a valle del processo di dispacciamento;supporto allo sviluppo di nuove funzionalità volte a migliorare la gestione operativa dei processi minimizzandone i tempi e gli scarti.
Requisiti Il/La candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria Gestionale o simili.Ha conoscenza del pacchetto office e basi di sql.Ha una buona predisposizione al lavoro di squadra.
Forte propensione al problem solving ed al lavoro per obiettivi Altre informazioni La sede di lavoro è Napoli.Lo stage è finalizzato all'assunzione.è previsto un rimborso e ticket pasto del valore di 7 euro.