Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Energy Grid Analyst all'interno del team Pianificazione Reti. La struttura ha la responsabilità di pianificare le correnti iniziative di sviluppo coordinato dalle infrastrutture di distribuzione, costruendo i modelli e gli studi di rete.
Per quale società
L'inserimento è previsto in Unareti, la società del Gruppo A2A con la mission di gestire in modo integrato e capillare le reti elettriche e le reti gas assecondando la trasformazione delle città. Grazie all'evoluzione tecnologica delle "smart grid", garantisce servizi sempre più sicuri, attenti all'ambiente, efficienti e di qualità, con i contatori intelligenti offre ai cittadini nuove modalità di controllo dei consumi.
Ti occuperai di
Analizzare la rete elettrica di media e bassa tensione identificandone i margini di sviluppo in base ai modelli di rete e alle misure disponibili dal campo.
Identificare i possibili interventi per l'aumento dell'efficienza energetica, per la riduzione delle perdite di rete, per l'aumento della hosting capacity e per l'aumento della resilienza della rete.
Identificare i possibili interventi per migliorare la qualità del servizio come, ad esempio, lo sviluppo dell'automazione di rete, lo sviluppo dei sistemi di telecontrollo e delle smart grid.
Elaborazione delle tarature delle protezioni degli impianti propri e degli utenti e verifica della conformità degli impianti alle norme di riferimento (CEI 0-16 e CEI 0-21).
Analizzare Delibere e Documenti di Consultazione emanati da ARERA, al fine di comprenderne gli impatti sulle reti di distribuzione dell'energia elettrica e del gas gestiti da Unareti.
Analizzare documentazione normativa tecnica emanata dai principali organismi di normazione nazionali e internazionali (CIG / CEI / CEN) per valutarne gli impatti sulle reti gestite e individuare eventuali interventi di adeguamento necessari, anche in collaborazione con altre unità organizzative.
Contribuire alla redazione periodica del Piano di Sviluppo della rete elettrica e del Piano di Sviluppo Strategico di Unareti.
Gestire le richieste di connessione alla rete elettrica, sia di impianti passivi che di impianti di generazione, di media o bassa tensione identificando la soluzione migliore in conformità alla normativa di settore.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Energetica.
Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolare Excel, Access e Project).
Buona conoscenza dei seguenti software: ArcGIS, AutoCad.
Costituirà un plus esperienza di circa 2-4 anni nella pianificazione, progettazione o realizzazione di impianti di media tensione e bassa tensione.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft skills: capacità di analisi, sintesi e di problem solving; flessibilità, capacità di relazione, attitudine al team working e orientamento al risultato.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016 / 679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr