Perchè Mipu?
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in Mipu è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Potrai partecipare ai master della Mipu Predictive School oltre che agli eventi e master delle università con le quali collaboriamo.
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE e favorisce il work-life integration.
Cosa succederà: Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo Mipu, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con la Direzione.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Posizione: L'Ingegnere della Produzione Energetica è la figura che, all'interno del nostro team dedicato all'energy data science, modellizza il funzionamento di un sistema di produzione di energia in termini di produzione, affidabilità, e manutenibilità.
L'Ingegnere della Produzione Energetica calcola la probabilità che un componente o un sistema svolga correttamente la sua funzione per un tempo assegnato, in condizioni operative e ambientali ben definite, suggerendo la configurazione ideale per il maggior beneficio economico in relazione a vincoli predefiniti.
Inoltre, la candidata/il candidato sarà responsabile di: Progettare, sviluppare e implementare soluzioni software avanzate per ottimizzare l'efficienza e ridurre i consumi.
Condurre analisi di prestazioni energetiche e identificare opportunità di miglioramento.
Collaborare con team interfunzionali per integrare soluzioni energetiche in progetti di ingegneria complessi.
Gestire progetti dall'ideazione alla realizzazione, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget prefissati.
Condurre ricerche e seguire gli sviluppi tecnologici nel settore dell'energia per mantenere l'azienda al passo con le innovazioni di mercato.
Competenze richieste Ottima conoscenza dei sistemi di produzione dell'energia, in particolare da cogenerazione e trigenerazione Ottima conoscenza dei metodi, delle prassi e delle sfide poste dalla gestione dell'energia in ambito industriale Buone capacità di comunicazione e negoziazione Autonomia, intraprendenza, proattività Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato, pacchetto retributivo e di benefit competitivo con piano di crescita definito e bonus di risultato Ambiente di lavoro: giovane, dinamico, aperto, collaborativo ed inclusivo Lavoro per obiettivi Modalità: Hybrid Working Attenzione al work-life balance Piani di formazione continua erogati attraverso la Scuola interna (MipU Predictive School) Possibilità di crescita nell'azienda o in altre realtà del Gruppo Requisiti: Requisiti Laurea, preferibilmente in ing.
Energetica, Meccanica o equivalente Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente presso Esco o similari Buona conoscenza della lingua inglese E' richiesta la disponibilità a guidare per brevi trasferte, sia in Italia che all'estero.
#J-18808-Ljbffr