SEINGIM ha iniziato la sua attività più di 25 anni fa in provincia di Venezia.
Oggi è in grande espansione ed è una delle più importanti società italiane di ingegneria multidisciplinare con sedi in tutta Italia.
Il team è composto da oltre 490 risorse tra ingegneri, tecnici e project manager ed è guidato dallo scopo condiviso di fornire i migliori servizi di ingegneria per un mondo migliore e sostenibile.
Per ampliamento del nostro organico stiamo cercando un Energy Efficiency Engineer (certificato EGE ) da inserire nel nostro Dipartimento di Efficienza Energetica.
Descrizione: Il candidato sarà inserito in un team di lavoro multidisciplinare operativo sull'intero territorio nazionale e si dedicherà a progetti di efficientamento energetico in ambito industriale.
In particolare, si occuperà di:
Definizione di strategie d'intervento per il risparmio energetico in logica multidisciplinare, ad es.
negli ambiti termomeccanico, elettrico e di processo; Redazione di progetti per l'ottenimento di incentivi o agevolazioni su interventi di efficienza energetica (TEE, Industria 5.0 et sim.
); Definizione di roadmap e strategie per la de-carbonizzazione dei processi industriali; Redazione di pre-assessment e studi di fattibilità tecnico-economica a favore di siti produttivi/industriali; Redazione di Diagnosi Energetiche secondo DL 102/14.
Profilo ricercato: Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Energetica, Meccanica o Elettrica o Diploma Tecnico equivalente; Persona proattiva, meticolosa, flessibile; Esperienza di almeno 4 anni nella mansione; Certificazione EGE secondo schema UNI 11339; Familiarità con le procedure operative per l'ottenimento di incentivi quali i Titoli di Efficientamento Energetico; Gradita familiarità con i meccanismi di agevolazione fiscale applicabili alle aziende produttrici e manifatturiere; Conoscenza dei sistemi degli applicativi informatici di base (Office, Autocad…); Familiarità nella consultazione di prezziari e catalistini nonché nella interlocuzione con i fornitori; Disponibilità a brevi trasferte sul territorio (di durata al più settimanale) in caso di rilievi o sopralluoghi.
Cosa offriamo: welfare aziendale, buoni pasto, assistenza sanitaria integrativa, orario flessibile, smartworking, formazione e opportunità di crescita.
Sede di lavoro: opportunità aperta sulle sedi di Torino, Milano, Roma, Padova, Ceggia, Genova, Catania.
I candidati ambosessi (L. 903/77) di tutte le età e nazionalità (D.Lgs.
215-216/2003) possono inviare dettagliato curriculum comprensivo del consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03) all'indirizzo o candidarsi sul nostro sito all'indirizzo
#J-18808-Ljbffr