Energy Account Manager (Bergamo)

Dettagli della offerta

Ricerchiamo una figura nel ruolo di Energy Account Manager che si occupi di gestire le attività di vendita, contratti di fornitura e prodotti di efficienza energetica. In particolare si occuperà di sviluppare le attività commerciali nel territorio di competenza, gestione del negozio di riferimento e supporto ai negozi del territorio.
La risorsa, riportando direttamente alla Responsabile della Fatturazione, si occuperà delle seguenti attività:
Gestione delle attività di vendita contratti di fornitura di Energia Elettrica, Gas e prodotti di efficienza energetica;Sviluppo delle attività commerciali e del portafoglio clienti, residenziali e business, nel territorio di competenza;Gestione del punto vendita;Supporto ai punti vendita del territorio;Promozione dell'azienda, prodotti e servizi, sia all'interno che all'esterno del punto vendita;Massimizzazione del risultato dell'attività commerciale di offerte e vendita di contratti Gas ed Energia Elettrica, prodotti e servizi in portafoglio;Presidio del territorio di competenza al fine di individuare fenomeni localizzati (es. campagne commerciali aggressive da parte dei competitor) o nuove possibilità di sviluppo (nuovi territori, partner …);Analisi delle performance commerciali e sviluppo di soluzioni e nuovi progetti secondo le linee-guida concordate con la Direzione Vendite;Garanzia del controllo e del presidio dei clienti business, collaborazione nella valutazione e monitoraggio del segmento di clientela Large Business.Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
Attitudine allo sviluppo di relazioni commerciali;Determinazione, dinamismo, spirito d'iniziativa, autonomia;Flessibilità, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali;Concretezza, iniziativa, orientamento ai risultati;Capacità di presentazione d'iniziative e opportunità;Capacità d'apprendimento e di autoformazione.Si richiede:
Diploma/Laurea in discipline umanistiche o commerciali;Attitudine alla gestione analitica e contabile (budget, consuntivi, report);Padronanza nell'utilizzo di strumenti informatici (MS Office, CRM);Esperienza pregressa nella vendita di servizi (energia, gas, telefonia mobile, prodotti finanziari, …) e nella gestione di punti vendita (retail).Sede di lavoro: Bergamo e provincia

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatore Di Filiale Part-Time (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Operatore di Filiale ti occuperai delle attività operative all'interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e a...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Area Sales Manager - Europe

CPL & TAYLOR by Synergos , ricerca: AREA SALES MANAGER - EUROPE (Rif.  ANN313366) SEDE DI LAVORO : Mantova (MN); 1 giorno alla settimana di lavoro da remoto ...


Cpl Taylor By Synergos Srl - Ricerca E Selezione Personale Qualificato - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Responsabile Commerciale - Settore Industria

Il nostro cliente è una società operante nel settore della Power Transmission che per rafforzare la propria struttura commerciale, ci ha incaricato di ricerc...


Human Value S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Sales Account - Tool Steel

IQM Selezione ricerca, per nota azienda internazionale con sede italiana sita a Montichiari (BS), un/una SALES ACCOUNT - TOOL STEEL Responsabilità di ruo...


Iqm Selezione - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-28T11:21:49.977Z