Syntax è una realtà imprenditoriale con più di 200 dipendenti, con sedi distribuite sul territorio nazionale (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Puglia), in rapida evoluzione (incremento annuo della produzione maggiore del 20%), che opera nei settori emergenti e strategici (Information and Communication Technology, Impiantistica, Green energy and mobility), con l'obiettivo di favorire la crescita delle piccole, medie e grandi imprese, sia nel settore privato che pubblico (più di 1000 clienti).
La ricerca è aperta per le città di Torino / Milano / Roma / Padova. L' elettricista installatore ricopre una delle figure determinanti nel processo dell'attività di costruzione dell'impianto elettrico e/o speciale. Lavora a stretto contatto con il Capocantiere, il quale assegna a Lui attività all'interno del progetto.
Nella maggior parte dei casi all'elettricista viene affidato un aiutante. La squadra da due è il classico degli esempi. La squadra da due può effettuare la maggior parte delle attività di cantiere:
Può preparare tutte le vie cavo, siano esse in tubazione o in canalina. Sia a vista che incassate. L'elettricista conosce l'attività e l'aiutante lo supporta nell'approvvigionamento dei materiali sul posto e aiuta nelle fasi di montaggio. Nella posa dei cavi, tolto quelli di dimensioni "importanti", la squadra da due elementi provvede in autonomia all'attività. Possono effettuare montaggi di ogni tipo, da lampade ad apparecchiatura di comando e prese; possono cablare quadri elettrici. Negli impianti speciali idem, sia per la posa cavi che il cablaggio di sensoristica e similari. Sostanzialmente, l'elettricista ed il suo aiutante prendono in carico microprogetti all'interno della commessa e li portano a termine. Se l'elettricista è di adeguata esperienza e con capacità organizzative può gestire più aiutanti nel suo gruppo. Caratteristica importante è l'osservanza delle regole e delle indicazioni impartite dal capocantiere. La sua fortuna è di potersi dedicare al solo compito indicatogli senza dover pensare alla globalità come fa il capocantiere, ma la precisione deve essere il suo forte. Quello che Lui installa e produce sarà oggetto di collaudo, ma l'azienda ne risponderà ai fini di garanzia e sicurezza per molti anni. Si richiede: L'ESPERIENZA, MISURATA IN ANNI DI ATTIVITÀ E QUALITÀ DEL LAVORO SVOLTO. LA TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ SVOLTA. SOSTANZIALMENTE IL CANDIDATO PUÒ ESSERE ESPERTO MA NON NECESSARIAMENTE A 360° IN TUTTO IL MONDO IMPIANTISTICO ELETTRICO E SPECIALE. QUINDI SARA' IL COLLOQUIO TECNICO AD IDENTIFICARNE IL COLLOCAMENTO DELLO STESSO SIA IN MERITO AD IPOTETICO LIVELLO DI PREPARAZIONE E TIPOLOGIA DI APPLICAZIONE. Visita il nostro sito per conoscerci meglio www.sntx.it Offerta di lavoro rivolta ad entrambi i sessi, promuoviamo le pari opportunità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Turno diurno
#J-18808-Ljbffr