Elettricista Capocantiere

Dettagli della offerta

**Syntax** è una realtà imprenditoriale con più di 200 dipendenti, con sedi distribuite sul territorio nazionale (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Puglia), in rapida evoluzione (incremento annuo della produzione maggiore del 20%), che opera nei settori emergenti e strategici (Information and Communication Technology, Impiantistica, Green energy and mobility), con l'obiettivo di favorire la crescita delle piccole, medie e grandi imprese, sia nel settore privato che pubblico (più di 1000 clienti).
La ricerca è aperta per le città di **Torino / Milano / Roma / Padova.
**
Ruolo fondamentale per la gestione di un cantiere.
Questo è l'uomo chiave in cantiere e il primo interlocutore con il PM di riferimento, i due lavorano a stretto e continuo contatto.
Questo ruolo deve essere affidato a persone con adeguata capacità di dialogo con le persone, questo è alla base di tutti i rapporti quotidiani che si prospettano oltre che con i colleghi, con fornitori, tecnici/progettisti, e non per ultimo personale della committenza.
Trasmettere sicurezza e padronanza delle situazioni fa veramente la differenza.
**CARATTERISTICHE**:
- Esperienza pluridecennale nel settore impiantistico elettrico e speciale.
Capacità autonoma nell' esecuzione delle attività preparatorie delle vie cavo, della posa degli stessi e cablaggi.
Utilizzo dei principali strumenti di misura: tester, pinze amperometriche, strumenti multifunzione per verifiche impianti, prove di carico e differenziali, misurazioni di terra e ricerca guasti con prove di isolamento.
Collaudi a caldo.
SOSTANZIALMENTE HA PADRONAZA TECNICA E MANUALE DELLE LAVORAZIONI DALLA FASE COSTRUTTIVA ALLA SUA MESSA IN FUNZIONE
- Gestione del personale di squadra per la realizzazione di attività complesse all' interno del progetto globale.
Ha capacità caratteriali tali per lavorare in gruppo.
- Gestione della totalità di cantiere con le varie maestranze coinvolte, partecipa alle riunioni della sicurezza di cantiere e coordinamento delle attività.
Gestisce le interferenze e dialoga in autonomia con i capicantiere della committenza.
Risolve problematiche di primo livello.
- Si interfaccia con il PM in merito alla gestione di tutti i numeri importanti di cantiere quali l'andamento ore a disposizione ed ore erogate, materiali necessari e richieste con proiezione alle esigenze future.
Verifica meticolosamente l'arrivo dei materiali in cantiere e ne gestisce i documenti a corredo.
- Utilizzo base del PC.
Gestisce mail e compila modulistica.
L' utilizzo minimo richiesto è quello di Excel e word.
- Lettura di schemi unifilari di base atti all' attestazione delle linee (quadri elettrici di distribuzione).
- Lettura di schemi unifilari complessi (impianti speciali ad esempio UTA, rilevazione incendi/evac, antintrusione BMS, ecc.
).
- Conoscenza delle normative vigenti in ambito della sicurezza e si occupa di farle rispettare ai sottoposti in cantiere.
Nota: a volte il problema non è di conoscenza norme ma di non corretta importanza dell'argomento e delle conseguenze personali e per l'azienda.
- Capacità nell' esecuzione di impianti elettrici industriali ad esempio: realizzazione cabine elettriche di media, cablaggio quadri elettrici, posa sistemi blindo, ecc.
Considerando sistemi di potenza medio grandi.
- Capacità nell' esecuzione di infrastrutture cablate (vie cavo e posa cavi) sia elettriche che speciali, sia posate in canaline metalliche/plastiche.
Posa di tubazioni plastiche in sistemi a vista ed incassati.
Impianti civili, terziario con installazioni tipo in edifici di grandi dimensioni quali scuole, RSA, ospedali e similari.
- Capacità di cablaggio impianti speciali, Rilevazione fumi/Evac, antintrusione, BMS, rete dati cablate, sistemi DALI / knx.
- Disponibilità per lavori fuori sede (territorio italiano) per trasferte settimanali / bisettimanali.
- Gestione dei rapporti interpersonali con colleghi e collaboratori, essere carismatici e trasportatori generando positività e infondendo le linee aziendali stimolando le capacità dei colleghi.
Offerta di lavoro rivolta ad entrambi i sessi, promuoviamo le pari opportunità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Process And Product Engineer

Funzione: NoContent Categoria: (Engineering & Manufacturing) Luogo di lavoro: Vicenza Client Description: LHH Recruitment Solutions per conto di una multina...


Spring Professional - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Electronic Engineering Specialist (M/F)

Categoria: Industrial / Manufacturing Luogo di lavoro: Treviso e provincia Per potenziare il dipartimento di Engineering, l'Azienda è alla ricerca di un/una...


Michael Page International - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Design Engineer Hvac-R

NORWEGIAN CRUISE LINE (NCL) is one of the world's leading cruise lines with headquarters in Miami, Florida and two European branch offices in Southampton, Un...


Ncl Bahamas Ltd. - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Project Engineer

HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il pote...


Gi Group - Veneto

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-26T04:06:35.845Z