Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Treviso e provincia
Per potenziare il dipartimento di Engineering, l'Azienda è alla ricerca di un/una Electronic Engineering Specialist (M/F) che si focalizzerà su:
definizione attività di miglioramento dei processi produttivi; Processo di Sviluppo Prodotto, in costante collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali (R&D, MKT Strategico, Produzione, Acquisti, Qualità).
Il/la Electronic Engineering Specialist (M/F) avrà le seguenti responsabilità:
Assicurare la gestione delle attività di introduzione/avviamento dei nuovi prodotti e processi legati alla produzione elettronica, dalla fase di prototipazione a quella produttiva di serie, nel rispetto delle specifiche tecniche e qualitative richieste.
Proporre soluzioni innovative di modifica di prodotto/processo finalizzate al miglioramento dei parametri di efficienza e affidabilità.
Definire la struttura della distinta base e dei cicli di lavoro che consentano di minimizzare i costi e di ottimizzare il processo di produzione.
Predisporre la documentazione tecnica a supporto dei processi produttivi.
Coordinare le attività di modifica sui prodotti/processi/linee di produzione.
Presiedere l'avviamento di nuove produzioni e modifiche presso i vari siti produttivi (interni ed esterni).
Requisiti: Il/la Candidato/a ideale per il ruolo di Electronic Engineering Specialist (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:
Conoscenze di elettronica (componenti e processi di realizzazione su tecnologia SMD e PTH, principi di funzionamento delle linee di produzione e assemblaggio, consultazione CAD elettronici).
Conoscenza delle tecnologie e dei processi assemblaggio (concetti di efficienza, ripetibilità, parametri di misurazione).
Preferibile esperienza pregressa nell'introduzione e consolidamento di nuovi prodotti e di processi produttivi in ambito elettronico.
Preferibile conoscenza del gestionale SAP.
Diploma di perito elettronico/laurea in ingegneria elettronica, dell'informazione o affine (meccatronica, biomedica, automazione...).
Preferibile esperienza pregressa in realtà con produzione elettronica (con produzione in serie partendo dal pcb al prodotto finito), nell'area tecnico/produttiva.
Buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr