CAME Spa da 50 anni è partner tecnologico e brand leader nella progettazione di soluzioni integrate per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici ed urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere della persona.
Con più di 1700 collaboratori, 10 stabilimenti produttivi, 9 centri R&D ed un fatturato che supera i 250 mln/€, CAME opera in tutto il mondo tramite 480 distributori ed è presente in 20 paesi con filiali dirette su Europa, America ed Asia per supportare progetti di integrazione fra sistemi.
Per il potenziamento del dipartimento Industrialization sito presso l'HQ di Casier (TV), stiamo selezionando un/a:
Electronic engineering specialist
Compiti
La risorsa, inserita all'interno del dipartimento Engineering, gestisce le attività di introduzione e avviamento dei nuovi prodotti/processi/linee di assemblaggio di:
- famiglie di prodotti (videocitofonia, termoregolazione)
- quadri comando e schede di controllo per i prodotti di automazione (automazioni per cancelli, barriere stradali, dissuasori e sistemi di sicurezza stradali)
Propone e definisce le attività di miglioramento dei processi produttivi e della riduzione costi.
Partecipa attivamente al Processo di Sviluppo Prodotto, in costante collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali (R&D, MKT Strategico, Produzione, Acquisti, Qualità).
Partecipa inoltre attivamente ai progetti aziendali che coinvolgono tematiche tecnico/produttive.
**Attività principali**:
- Assicurare la gestione delle attività di introduzione/avviamento dei nuovi prodotti e processi legati alla produzione elettronica, dalla fase di prototipazione a quella produttiva di serie, nel rispetto delle specifiche tecniche e qualitative richieste, con particolare attenzione ai costi e all'ergonomia e alla sicurezza per la Manodopera.
- Proporre soluzioni innovative di modifica di prodotto/processo finalizzate al miglioramento dei parametri di efficienza e affidabilità.
- Definire la struttura della distinta base e dei cicli di lavoro che consentano di minimizzare i costi e di ottimizzare il processo di produzione.
- Predisporre la documentazione técnica a supporto dei processi produttivi.
- Coordinare le attività di modifica sui prodotti/processi/linee di produzione.
- Presiedere l'avviamento di nuove produzioni e modifiche presso i vari siti produttivi (interni ed esterni).
Requisiti
- Diploma o laurea ad indirizzo elettronico.
- Conoscenze di elettronica (componenti e processi di realizzazione su tecnologia SMD e PTH, principi di funzionamento delle linee di produzione e assemblaggio, consultazione CAD elettronici).
- Conoscenza delle tecnologie e dei processi assemblaggio (concetti di efficienza, ripetibilità, parametri di misurazione).
- Esperienza pregressa nell'introduzione e consolidamento di nuovi prodotti e di processi produttivi in ambito elettronico.
- Preferibile conoscenza del gestionale SAP.
- Conoscenza della lingua inglese.
**Sede di lavoro**: Casier (TV)
Vantaggi
Mensa aziendale e policy di smartworking.