Orienta Spa - Società Benefit - Filiale di Padova, ricerca per azienda cliente sita a Limena un ELECTRICAL PROPOSAL ENGINEER.
CONTESTO L'azienda è una realtà metalmeccanica, di circa 250 dipendenti con sede Limena; opera in ambito impianti industriali complessi a livello internazionale.
FIGURA RICERCATA La risorsa si occuperà della gestione delle attività finalizzate alla predisposizione delle offerte di vendita di macchinari e impianti in accordo alle specifiche tecniche dei clienti e della preparazione della documentazione tecnica relativa alle offerte commerciali.
Nel dettaglio le principali attività: - Impostazione del concept tecnico della parte automazione (BOD: Basis of Designs e Functional specification); -Preparazione dei documenti tecnici di offerta (descrizione tecnica per la parte elettrica/automation, consumer list, data sheet, etc.
); -Calcolo/stima dei costi per la realizzazione di macchinari ed impianti relative alle offerte commerciali della parte elettrica; -Preparazione di richieste d'offerta a fornitori per quadri, materiale di bordo macchina, accessori; -Gestione delle attività di interazione/coordinamento con altri enti aziendali (Gestione commesse, Ufficio Tecnico, Acquisti); -Miglioramento/integrazione degli strumenti di cost calculation relativamente alla componente elettrica.
REQUISITI Comprovata esperienza di almeno 3 anni in processi di offerta per commesse con tender internazionali; Comprovata esperienza di sistemi di automazione e potenza sia in bassa che in media tensione.
Conoscenza dei sistemi di supervisione per impianti complessi (PLC, DCS, SCADA, architettura di rete per comunicazione fra macchine...); Conoscenza dei software di disegno 2D/3D e Pacchetto Microsoft Office; Lingua inglese livello B2 Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Elettrica Si offre inserimento diretto in Azienda a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale.
#J-18808-Ljbffr