Siamo una società di ingegneria multidisciplinare, leader nella progettazione di impianti e disoluzioni innovative e sostenibili per energia, infrastrutture e ambiente. In Seingim offriamo carriere in un contesto dinamico e in crescita.
Chi Siamo SEINGIM ha iniziato la sua attività più di 25 anni fa in provincia di Venezia. Oggi è in grande espansione ed è una delle più importanti società italiane di ingegneria multidisciplinare con sedi in tutta Italia. Il team è composto da oltre 500 risorse tra ingegneri, tecnici e project manager ed è guidato dallo scopo condiviso di fornire i migliori servizi di ingegneria per un mondo migliore e sostenibile.
Posizione aperta: ELECTRICAL PROJECT ENGINEER – ALTA TENSIONE Per ampliamento del nostro team siamo alla ricerca di un Electrical Project Engineer con esperienza nell' Alta Tensione (sistemi HV/MV) che entri a far parte dello Staff tecnico elettrico di Seingim e che sia Responsabile di un team e dello sviluppo della progettazione delle sottostazioni HV.
Tra i tuoi compiti: Preparare lo schema unifilare, le specifiche tecniche, il computo dei materiali, la planimetria, le sezioni della sottostazione. Gestire, seguendo i criteri di progetto concordati, le attività richieste per raggiungere gli obiettivi, guidando la progettazione nella sua interazione con altre discipline. Coordinarsi con le risorse della squadra di progetto per il raggiungimento degli obiettivi comuni. Partecipare a riunioni tecniche con colleghi e clienti. Interfacciare tutte le discipline coinvolte nel progetto, supportando anche il team commerciale/propositivo quando necessario. Profilo ricercato: Un Background professionale nella progettazione di progetti ad alto contenuto tecnico in campo elettromeccanico su impianti ad alta tensione. Indispensabile laurea in ingegneria elettrica o diploma di scuola media superiore ad indirizzo elettrico. Più di 5 anni di esperienza nella progettazione di impianti elettrici per impianti elettrici AT/MT e/o impianti di generazione di energia (convenzionale/rinnovabile). Esperienza con schemi di protezione e controllo. Conoscenza di AutoCad e software di studio della rete (ETAP o simili); Familiarità con la normativa europea (IEC, Cenelec, CEI). Buona conoscenza della lingua inglese e disponibile per trasferte nazionali ed internazionali per brevi periodi di tempo. Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, iniziativa, autonomia e disponibilità a lavorare in team.
Sarà un plus: Esperienza qualificata con il processo di progettazione BIM. Uso professionale di specifici strumenti di simulazione elettrica. La conoscenza di CEI 0-16 e CEI 0-21 è un plus. Esperienza nella valutazione dei campi elettromagnetici. Esperienza nell'ingegneria del sito o nella messa in servizio della sottostazione HV. Sede di lavoro: Catania
Cosa offriamo: welfare aziendale, buoni pasto, assistenza sanitaria, orario flessibile, formazione e opportunità di crescita. Inquadramento e pacchetto retributivo saranno valutati sulla base della effettiva seniority del candidato.
I candidati ambosessi (L. 903/77) di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215-216/2003) possono inviare dettagliato curriculum comprensivo del consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03) all'indirizzo o candidarsi sul nostro sito all'indirizzo
#J-18808-Ljbffr