Chi cerchiamo Per la nostra sede di Brescia siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come ELECTRICAL ENGINEER – MANUTENZIONE IMPIANTI all'interno del Team Manutenzione Elettro-strumentale TMV Brescia.
La struttura ha la principale responsabilità di pianificare, gestire, coordinare e consuntivare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo elettro-strumentale assicurando il rispetto della sicurezza e delle linee guida in fase di esecuzione delle attività manutentive e coordinando il personale operativo di manutenzione e le ditte terze nelle attività giornaliere, gestendone i relativi contratti, con l'obiettivo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti di competenza.
Per quale società L'inserimento avverrà in A2A Ambiente SpA, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Ti occuperai di: Manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema elettrico, degli inverter di potenza per la regolazione della velocità dei motori, dei quadri, degli interruttori ed in generale dei componenti del sistema elettrico dell'impianto.
Attività di manutenzione, adeguamento e mantenimento in efficienza apparecchiature secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Aggiornamento e modifiche delle logiche di controllo implementate nei PLC e nei parametri delle protezioni elettriche.
Coordinamento del personale assegnato e degli appaltatori durante le attività di manutenzione.
Applicazione delle disposizioni in materia della sicurezza sul lavoro.
Collaborazione con il reparto esercizio della centrale per la consegna e messa in sicurezza dell'impianto.
Analisi guasti e risoluzione di problematiche di funzionamento apparecchiature elettriche e di potenza.
Elaborazione piani di manutenzione e distinte base ricambi per asset ed equipaggiamenti di impianto.
Gestione documentale degli interventi su gestionali di manutenzione.
Elaborazione dati tecnici e statistici relativi alle attività manutentive.
Contabilità lavori.
Stesura specifiche tecniche per appalti o acquisti.
Piccoli aggiornamenti degli schemi e della documentazione anche mediante l'utilizzo di Autocad, Visio o altri software specifici.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo: Laurea in ingegneria elettrica o elettronica ad indirizzo automazione.
Conoscenza del Pacchetto Office, Autocad; dimestichezza con l'utilizzo di software gestionali di manutenzione, software di programmazione PLC conformi alla direttiva IEC 61131-3.
Capacità di lettura di schemi elettrici.
Conoscenza della lingua inglese.
Esperienza precedente in ruoli analoghi sarà considerata un plus.
Completano il profilo: capacità di problem solving, buona predisposizione al lavoro in team.
saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr