La sfida La risorsa si occuperà di sviluppare progetti di impianti elettrici delle macchine, con particolare specializzazione nelle soluzioni energetiche e batterie. Seguirà l'intero processo che va dalla comprensione dei requisiti, alla progettazione, alla fase di prototipazione e test sino alla messa in produzione.
Svilupperà la documentazione tecnica (disegni, documenti di specifica e distinte base) e si occuperà saltuariamente della ricerca di componenti, interfacciandosi con fornitori e partecipando anche a fiere di settore. Sarà formato e lavorerà a stretto contatto con un team affiatato di specialisti su progetti internazionali che coinvolgono anche altre aziende del gruppo Toyota.
Profilo ricercato La risorsa ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Elettrica ed Energetica o un diploma in elettrotecnica con elevata esperienza specifica. Vanta conoscenza e capacità di usare strumenti per la progettazione e realizzazione di schemi elettrici e cablaggi per veicoli mobili, in particolare conosce il software Cad 3D (Catia gradito) e Cad elettrico 2D (SEE electrical harness gradito) per lo sviluppo di disegni tecnici.
Sarà considerato un plus una pregressa esperienza lavorativa (anche breve). Dato il contesto internazionale in cui l'azienda opera, è richiesta una conoscenza buona della lingua inglese.
Cosa offriamo La risorsa sarà formata internamente ed inserita in un ambiente giovane ed affiatato. Avrà l'occasione di partecipare attivamente in team internazionali del gruppo per delineare le scelte strategiche di prodotto e di mercato.
Offriamo inoltre ai nuovi candidati una sfida professionale che permetterà di confrontarsi ed apprendere il metodo strutturato ed efficace di Toyota operando, appunto, nell'ambito di un team motivato e competente in un contesto di ampio respiro internazionale.
#J-18808-Ljbffr