Responsabilità: Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità.
Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa.
Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi.
Mansioni: Analisi delle specifiche tecniche di progetto.
Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli.
Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto.
Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed al Gantt di progetto.
Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti.
Contribuisce alla scelta della componentistica, ed alla definizione delle architetture di rete.
Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche.
Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, ne segue il collaudo ed il FAT.
Una volta che la macchina viene posizionata dal cliente, ne segue la messa in servizio ed il SAT.
Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per: 1. verifica criticità di commessa; 2. valutazione della timeline di commessa; 3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti; 4. richiesta di risorse operative; 5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi - Corsi di Formazione: Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche: Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens (TiaPortal, Step7), Rockwell, B&R. Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC TiaPortal, Movicon, Rockwell, B&R. Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali: Team Working and Building; Organizzazione; Problem Solving; Gestione del Tempo.
Competenze Linguistiche: Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza: Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.