Il candidato prescelto si occuperà di: Gestire tutti gli aspetti della sicurezza e dell'ambiente, riportando al Site Manager Condurre indagini sulle cause dei problemi ambientali e di sicurezza e proporre soluzioni appropriate.
Fornire formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza e l'ambiente a tutti i livelli dell'organizzazione, identificando i comportamenti e le condizioni a rischio e facendosi promotore di comportamenti conformi alle norme sulla sicurezza.
Monitorare e valutare costantemente le performance ambientali e di sicurezza dell'azienda, ponendosi l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Assicurare la conformità a tutte le normative e leggi locali e internazionali relative alla sicurezza e all'ambiente.
Preparare e presentare rapporti regolari sulle performance di sicurezza e ambientali dell'azienda.
Contribuire alla strategia di sostenibilità complessiva dell'azienda.
Garantire che gli appaltatori e il personale esterno che lavorano sull'impianto siano conformi alle politiche e ai requisiti di sicurezza aziendali.
Condurre regolarmente VFL e ispezioni sul posto di lavoro, valutando i rischi e definendo piani di azione migliorativi per colmare le eventuali lacune identificate.
Effettuare trasferte mensili presso gli altri due stabilimenti italiani (per un totale di 4-5 giorni al mese) Preferibile un titolo di studio in Ingegneria con specializzazione in Sicurezza e Ambiente; verranno prese in considerazione anche candidature con Diplomi tecnici.
Conoscenza delle leggi e delle normative locali e internazionali relative alla sicurezza e all'ambiente.
Esperienza di almeno due anni come HSE nel settore dell'Energia e delle Risorse Naturali.
Eccellenti capacità di problem solving e di gestione dei progetti.
Capacità di comunicare efficacemente a tutti i livelli dell'organizzazione.
Gradita certificazione RSPP Buona conoscenza degli strumenti informatici Italiano fluente, inglese fluente Disponibilità a effettuare trasferte mensili di 4-5 giorni presso gli altri due stabilimenti italiani.
Un salario competitivo MBO al 5% Strumenti di lavoro come laptop e cellulare.
Trasferte e nota spese.
Se sei un Ingegnere EHS motivato e orientato al risultato, con una forte passione per la sicurezza e l'ambiente, ti invitiamo a presentare la tua candidatura.
Stiamo cercando un Ingegnere EHS con competenze in materia di sicurezza e ambiente per una posizione chiave nel settore dell'Energia e delle Risorse Naturali.
La posizione richiede un individuo altamente motivato e orientato al risultato che sarà responsabile della gestione della sicurezza e dell'ambiente all'interno del sito produttivo.