Inserito in un progetto di riabilitazione residenziale di sei giovani in età evolutiva (14-18 anni) e sei adulti affetti dallo spettro dell'autismo, la figura ricercata, collaborando con un'equipe multidisciplinare, si occuperà di:
partecipare all'identificazione degli obiettivi da raggiungere in ambito formativo o terapeutico; prendere parte alla formulazione del programma di intervento per il recupero del paziente; operare sulle famiglie e sul contesto sociale dei soggetti, per facilitare il loro reinserimento nella comunità; contribuire alla realizzazione del programma rispetto agli obiettivi inizialmente prefissati.
Trattandosi di progetto sperimentale, nel 2025 verrà attivato un servizio in modalità semiresidenziale e un centro diurno integrato.
Requisiti essenziali:
laurea in Scienze dell'Educazione Professionale Socio-Sanitario;laurea in Scienze dell'Educazione Professionale Socio-Pedagogica.
Requisiti preferenziali:
formazione come tecnico ABA o esperienza con pazienti con diagnosi di autismo;approccio cognitivo comportamentale;pregressa esperienza in interventi riabilitativi ed educativi su pazienti con disabilità psichica, preferibilmente con adolescenti e giovani adulti con diagnosi di autismo;ottima capacità di gestione dello stress;capacità di lavorare in equipe.
Sede di lavoro: Veruno (NO)
Orario di lavoro: dal lunedì alla domenica, su turni diurni
Si offre inserimento con contratto di lavoro CCNL cooperative sociali, inquadramento e retribuzione saranno discussi in sede di colloquio. Si valutano anche collaborazioni con partita IVA.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr