Itaca è una Cooperativa Sociale attiva nei settori sociale, sanitario ed educativo , con sede principale a Pordenone e operante nel Friuli Venezia Giulia, Veneto e provincia autonoma di Bolzano .
La nostra missione è promuovere l'integrazione sociale e fornire assistenza a persone svantaggiate, anziani e minori , con un forte focus sui nostri soci lavoratori .
Sei un educatore in cerca di una nuova sfida ?
La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone sta cercando Educatore/Educatrice per la prima infanzia da inserire in un Asilo Nido nella zona di Cervignano del Friuli (UD).
Il tuo ruolo sarà quello di supportare lo sviluppo dei bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, creando un ambiente sicuro e stimolante.
Dovrai organizzare attività educative che permettano ai bambini di esprimersi liberamente, instaurare relazioni positive e sviluppare la loro creatività in modo costruttivo.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19) a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l'infanzia , LM-85 bis laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria + corso di specializzazione per 60 CFU; oppure i seguenti titoli conseguiti entro l'anno scolastico 2018/2019 : diplomi di scuola media superiore di area pedagogico-sociale, i diplomi di laurea a indirizzo pedagogico o psicologico, ovvero i titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca; Aver inoltrato la domanda per l'iscrizione all'albo professionale degli educatori sociopedagogici come previsto dalla legge 55/2024.
esperienza pregressa in servizi rivolti alla fascia 0-3; Patente B - automunito.
Offriamo un contratto a tempo determinato con 20 ore settimanali, orario dal lunedì al venerdì 7.30-16.30.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt.
13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum!
Saremo lieti di valutare la tua candidatura.