EdTech Project Manager (Coordinatore Progetti EdTech)Presso LINKS Foundation – Leading Innovation & Knowledge for Society Descrizione attività richiesta: L'unità EdTech cerca una figura professionale che sappia coadiuvare il team nella progettazione, nella gestione e nel monitoraggio dei progetti, contribuendo attivamente alla crescita dell'unità. In particolare, lei/lui dovrà lavorare alla progettazione e alla gestione dei progetti in corso e di quelli futuri, garantendo efficienza ed efficacia nelle operazioni, il monitoraggio dei KPI di rendicontazione e supportando i processi di valutazione; inoltre la risorsa dovrà supportare la gestione dei dati sia operativi sia progettuali dell'unità EdTech.
Le attività riguarderanno:
supporto alla gestione operativa;collaborazione all'esecuzione dei progetti;supporto nella gestione dei dati dell'unità di ricerca (KPI);supporto alle attività di monitoraggio e valutazione;realizzazione di documenti, report, schede, materiali;partecipazione attiva ai meeting di progetto.Requisiti: Laurea magistrale in:
discipline tecniche (es. ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, scienze naturali, matematica/fisica);discipline sociali (es. economia, psicologia, scienze politiche, scienze della comunicazione);discipline umanistiche (es. pedagogia, filosofia).Esperienza richiesta:
3-5 anni in progetti di ricerca.Conoscenza delle Tecnologie Digitali:
familiarità con le tecnologie emergenti, come l'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico, la realtà aumentata/virtuale, e le piattaforme di e-learning.Analisi dei dati:
capacità di analizzare dati per prendere decisioni informate e migliorare i processi di progetto.Valutazione e misurazione:
capacità di valutare l'impatto dei progetti educativi e misurare i risultati rispetto agli obiettivi prefissati.Comunicazione Efficace:
eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale per interagire con team interdisciplinari e stakeholder.Soft skill:
attitudine alla collaborazione e al lavoro in team sia interno che con partner esterni.Conoscenze lingue:
italiano - madrelingua o C2;inglese - livello B1/B2 o C1/C2 (preferenziale);francese o spagnolo - livello B1/B2 (preferenziale).Requisiti preferenziali: possesso di titoli di Master o dottorato;conoscenza del Settore Educativo - comprensione approfondita delle dinamiche e delle esigenze del settore educativo, inclusi i trend e le sfide attuali;strumenti di Project Management - Padronanza di software e strumenti di project management come MS Project, JIRA, Trello, Asana o equivalenti;pianificazione strategica - capacità di sviluppare piani strategici che allineino i progetti agli obiettivi della Fondazione;budgeting - esperienza nella gestione del budget di progetto, inclusa la previsione, il monitoraggio e il controllo delle spese;gestione del tempo - abilità nell'allocazione efficace del tempo e delle risorse, per garantire il rispetto delle scadenze.Condizioni contrattuali di base: contratto di ricerca a tempo determinato, 24 mesi;assunzione all'interno del CCNL terziario – full-time;quota mensile di 10 giornate lavorative in smartworking;erogazione buoni pasto.Elementi di analisi: inquadramento e retribuzione (RAL) saranno oggetto di valutazione durante l'iter selettivo;proposta sistema incentivante secondo policy della Fondazione;verranno tenute in considerazione le reali competenze del candidato ed il livello di seniority acquisito.Sede di lavoro: Torino – Fondazione LINKS
Posizioni: n. 01
Livello di anzianità: Livello medio-alto
Tipo di impiego: Istruzione e Ricerca
Settori: Formazione, E-learning e Ricerca
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso LINKS Foundation – Leading Innovation & Knowledge for Society.
#J-18808-Ljbffr