Ecotec Solution | Customer Service Manager (M/F/D)

Dettagli della offerta

FAI carriera con noi!
Ecotec Solution - Lana   Siamo un'azienda giovane e in forte crescita nel campo delle tecnologie per l'ambiente e del riciclaggio.
Vendiamo, installiamo e manuteniamo macchine e impianti sull'intero territorio Italiano.
Stiamo cercando i seguenti collaboratori per rafforzare il nostro team: Customer Service Manager (m/f/d) La figura selezionata avrà la piena responsabilità di gestire il dipartimento di Customer Service.
Sarà responsabile dell'organizzazione e della gestione del dipartimento, definendo inoltre obiettivi annuali e piani formativi del personale.
Sarà responsabile di sviluppare il business di ricambi e servizi, introducendo nuovi progetti strategici al fine di incrementare il fatturato e conquistare nuove quote di mercato.
Sarà responsabile della gestione delle forniture di ricambi e servizi: dalla definizione dei listini e la preparazione delle offerte fino alla spedizione della merce.
Entrerà in prima persona nell'analisi dei costi e nella definizione delle strategie commerciali, gestirà le trattative più importanti garantendo una gestione tempestiva e professionale delle varie richieste e una chiara comunicazione con clienti e fornitori.
Sarà responsabile del coordinamento del magazzino ricambi a Verona, della definizione delle scorte minime e dei codici da tenere a stock, al fine di ottimizzare gli indici di magazzino garantendo una consegna precisa e puntuale delle parti ordinate.
Sarà responsabile di sviluppare, gestire e coordinare la rete di fornitori e partner esterni.
Si occuperà della fase di scouting di nuovi fornitori, definirà i contratti di acquisto e/o collaborazione e manterrà con questi un contatto costante per garantire il miglior livello di servizio alle migliori condizioni economiche.
Sarà responsabile della gestione delle forniture in garanzia, dei reclami ricevuti dai clienti e di quelli verso i fornitori.
Coordinerà la preparazione della reportistica e manterrà sotto controllo l'analisi economica, entrando in prima persona nella gestione delle situazioni più complesse.
Sarà responsabile della gestione dell'attività di noleggio, coordinandone la fase operativa e supervisionando lo stato di manutenzione della flotta con il focus sempre rivolto all'analisi economica.
Conoscenze linguistiche: italiano e/o tedesco e inglese.
Competenze tecniche: consolidata esperienza commerciale/aftersales con competenze tecniche di macchine e/o impianti.
Soft skills: leadership, problem solving, team building, negoziazione, solide capacità organizzative e comunicative, motivazione, empatia e proattività.
Disponibilità trasferte: si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte (circa 40-50% del tempo) Inquadramento e retribuzione: da definirsi sulla base dell'esperienza.
www.ecotecsolution.com


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Di Negozio - Cc Twenty- Bolzano

Primadonna Collection è una storia di successo ventennale che continua a celebrare, con originalità e professionalità, l'anima e l'identità di tutte le donne...


Primadonna S.P.A. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Executive Housekeeper - Responsabile

Siamo una catena alberghiera che ad oggi consiste di diverse strutture. Le strutture sono situate nella costa litoranea veneta, in particolare a Caorle (VE),...


City Hotel Caorle - Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Restaurant Manager

Siamo alla ricerca di un Restaurant Manager. Responsabilità - Gestione a 360° del ristorante - Organizzazione dei turni del personale; - Gestione acquisti ed...


Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Area Manager

Importante Azienda S.p.A, azienda leader da oltre 10 anni come fornitore diretto di energia, nell'ambito dell'ampliamento sul territorio nazionale della prop...


Trentino Alto Adige

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2025-01-09T13:23:18.740Z