Mission:
Riportando all'End User Sales Manager di Area, l'Innovation Technology Advisor è il riferimento locale per i clienti finali non presidiati in modo continuativo, ed il riferimento nell'area commerciale per le tematiche relative alle agevolazioni derivanti dal PNRR e dal Piano Transizione 4.0, a supporto di tutte le clientele.
Per clienti finali (End Users) si intendono tutte le imprese (in prevalenza produttive) del territorio italiano dove i temi legati alla sostenibilità, all'efficienza energetica e di processo sono elementi chiave della trasformazione digitale in essere.
L'obiettivo infatti dell'Innovation Technology Advisor è quello di raggiungere nuovi End User e di accompagnarli nel loro percorso di trasformazione Digitale e Sostenibile: guidando gli End Users nell'identificare la miglior soluzione tecnologica - che permetta anche di sfruttare i bandi ed incentivi fiscali di volta in volta disponibili - l'Innovation Technology Advisor sarà il promotore delle soluzioni innovative di Schneider Electric, individuando e influenzando gli investimenti in essere.
What will you do?
Con l'obiettivo di conoscere nuovi clienti End Users e prescrivere le soluzioni EcoStruxure di Schneider Electric con nuovi approcci legati all'innovazione tecnologica, avrai in carico le seguenti attività:
Market Intelligence locale: sfruttando gli strumenti messi a disposizione dal team Marketing Strategico, analizzare il mercato locale e il territorio di riferimento, segmentarlo, identificare End User potenzialmente più attrattivi non seguiti da Schneider Electric.
Declinazione della value proposition: definizione di una value proposition mirata partendo dai trend specifici di mercato e dalla comprensione dei bisogni del cliente, coniugando la leva tecnologica della piattaforma EcoStruxure (con il supporto del Marketing centrale) e sfruttando al meglio il piano di incentivazione 4.0 e le altre agevolazioni disponibili.
Creazione network fisico e digitale: identificare sul territorio possibili canali di accesso, modalità e/o amplificatori (es. associazioni di categoria) che possano aiutare nel raggiungimento dell'obiettivo a monte, creando anche una rete digitale per estendere il raggio d'azione.
Incontro nuovi clienti: utilizzando il network e la value proposition customizzata, studiando anche approcci e modalità innovative, incontrare e conoscere i decision makers all'interno dei clienti finali, con l'obiettivo di identificare il potenziale dei clienti e influenzarne gli investimenti.
Qualifica dell'opportunità: identificare gli attori presenti nella filiera e gli ambiti di investimento e, con il supporto degli specialisti all'interno dell'organizzazione, influenzare le scelte e prescrivere una soluzione tecnologica che risponda ai bisogni del cliente.
Gestione dell'opportunità: in una fase di negoziazione e coordinamento commerciale complesso con la filiera, dove necessario e in collaborazione con l'End User Sales Manager di Area, sarà coinvolto il Sales Account di zona per la chiusura dell'opportunità.
What will help you to be successful?
Laurea in Economia o Ingegnaria.
Esperienza in ruoli consulenziali (preferibilmente in ambito energetico) o tecnico-commerciali nel settore energetico/tecnologico sono considerati un plus.
Business acumen e capacità di gestione della relazione commerciale.
Approccio consulenziale a partire dai bisogni (espressi o latenti) del cliente, ascolto attivo e capacità di formulare le domande giuste.
Ottime capacità relazionali e comunicative, public speaking.
Problem solving e orientamento al risultato.
Interesse verso tematiche relative alle agevolazioni derivanti dal PNRR e dal Piano Transizione 4.0.
Passione per la tecnologia e l'innovazione.
Conoscenza della lingua inglese.
What we offer:
Contratto a tempo indeterminato e automobile aziendale.
Flessibilità sul lavoro.
Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali.
Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera.
Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari.
Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali.
Programma Global Family Leave.
Ticket restaurant o pasto in mensa.
Piani di azionariato.
Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia.
Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale.
More about us
Schneider Electric is an Equal Opportunity Employer.
In Schneider Electric, la diversità è parte integrante della nostra storia, cultura e identità. L'inclusione è il modo in cui trattiamo e percepiamo tutte le differenze. Vogliamo creare una cultura inclusiva in cui tutte le forme di diversità siano il vero valore per l'azienda. Promuoviamo la diversità e l'inclusione perché riconosciamo che sono una fonte di valore e di vantaggio competitivo.
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Why us?
Schneider Electric is leading the digital transformation of energy management and automation. Our technologies enable the world to use energy in a safe, efficient and sustainable manner. We strive to promote a global economy that is both ecologically viable and highly productive.
€25.7bn global revenue
137 000+ employees in 100+ countries
45% of revenue from IoT
5% of revenue devoted for R&D
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It is the policy of Schneider Electric to provide equal employment and advancement opportunities in the areas of recruiting, hiring, training, transferring, and promoting all qualified individuals regardless of race, religion, color, gender, disability, national origin, ancestry, age, military status, sexual orientation, marital status, or any other legally protected characteristic or conduct. Concerning agencies: Schneider Electric does not accept unsolicited resumes and will not be responsible for fees related to such.
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