In qualità di Economo, la risorsa svolgerà un'ampia gamma di compiti per garantire l'operatività dei reparti dell'Hotel.
Incaricata del purchasing management, la risorsa gestirà le operazioni di acquisto di merci per i Dipartimenti, monitorando contestualmente la profittabilità ed efficienza della struttura.
Pertanto, la risorsa darà un supporto quotidiano a tutti i reparti attraverso il coordinamento degli acquisti e della loro ricezione, in particolare per gli ordini giornalieri e settimanali in ambito F&B e HSK.
L'Economo sarà incaricato della supervisione, della ricezione, dello stoccaggio e della distribuzione delle merci, del controllo quantità, qualità e dei prezzi della merce ricevuta rispetto agli ordini.
Gestirà l'inventario e le scorte dell'Hotel tenendo contestualmente aggiornati gli inventari di reparto, i registri di magazzino e di contabilità.
Nelle attività di back-office, sarà incaricato del processo di data entry degli articoli che costituiscono il magazzino e del reporting dei trend prevalenti attraverso l'utilizzo del software BC del PMS Protel.
L'Economo coadiuverà il lavoro dell'Amministrazione e Contabilità nella gestione dei pagamenti e del rapporto con i fornitori nel negoziare le condizione più vantaggiose per la struttura.
- Precedente esperienza in ambito Hotellerie e conoscenza specifica dei processi legati alla gestione dell'inventario e degli acquisti - Capacità di negoziazione e gestione dei fornitori - Competenze di base in contabilità e gestione magazzino - Capacità di utilizzo di software gestionali di magazzino.
La conoscenza di BC Protel sarà considerata un plus - Buona conoscenza dei gestionali contabili e del pacchetto Office con particolare attenzione a Excel - Serietà, puntualità, organizzazione, capacità di gestire le situazioni di stress e di lavorare in Team La retribuzione potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato.