**FH55 HOTELS** è un gruppo alberghiero fondato nel 1955, che consta oggi di 4 prestigiose strutture, ognuna con una propria identità e ubicate in posizione privilegiata nelle principali destinazioni di arte e cultura italiana e sono le seguenti:
- **Grand Hotel Mediterraneo - Firenze**:
- **Hotel Calzaiuoli - Firenze**:
- **Hotel Villa Fiesole - Fiesole**:
- **Grand Hotel Palatino - Roma**
per il **Grand Hotel Mediterraneo** ricerchiamo la figura professionale di:
**ECONOMO**
**Principali compiti e responsabilità**:
- Assicura la costante e immediata disponibilità dei rifornimenti necessari a tutti i reparti e il controllo al momento della ricezione della quantità e della qualità dei prodotti acquistati
- Assicura la perfetta rispondenza tra le scritturazioni contabili e effettiva giacenza di magazzino
- Effettua il controllo delle giacenze di magazzino con reportistica mensile
- Assicura la rilevazione ed elaborazione dei dati di consumo del F&B nonché dei materiali delle prestazioni e delle utenze
- Provvede alla determinazione dei fabbisogni dei prodotti F&B e dei beni di dotazione sulla base del budget degli investimenti e della programmazione di ristorazione
- Segue scrupolosamente le indicazioni dell' F&B in relazione alle esigenze aziendali di organizzazione
- pianificazione degli acquisti
- Collabora con i Capo Reparti
- Provvede a redigere gli ordini di fornitura sulla base delle approvazioni ottenute
- Garantisce il perfetto stoccaggio delle merci in quantità idonea alla copertura dei consumi
- Garantisce l' ordine dei magazzini e delle celle, nonché la rotazione di tutte le merci e i prodotti
- Garantisce la pulizia e l'igiene dei magazzini e delle celle
- Garantisce la distribuzione delle merci e dei prodotti di consumo ai reparti secondo necessità
- Presenta e fa approvare alla direzione la programmazione degli acquisti e la richiesta delle offerte ai fornitori
- Esamina le offerte pervenute e redige una tabella di raffronto da sottoporre all' approvazione della direzione
- Si occupa della stipulazione dei contratti di fornitura con la supervisione della Direzione Generale
**Principali requisiti e competenze richieste**:
- Buona istruzione di base tecnico amministrativa
- Ottima preparazione merceologica con particolare riferimento alle derrate alimentari
- Attitudine alla Negoziazione
- Capacità di scelta in relazione alla qualità e al prezzo
- Conoscenza delle formule contrattuali d'acquisto e la normativa che ne deriva
- Conoscenza completa dei reparti dell'albergo e degli standard qualitativi dei servizi
- Conoscenza Pacchetto Office
- Conoscenza dei software contabili, di magazzino - con preferenza BC365
- Predisposizione all'organizzazione del reparto e alla programmazione degli acquisti
Diploma tecnico di Ragioneria è titolo preferenziale
**Cosa offriamo**:
Contratto a tempo determinato
Mensa Aziendale
Lavoro di 5 gg su 7
Sede di lavoro: Grand Hotel Mediterraneo (Firenze)
**Come Candidarsi**:
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Mensa aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Turni
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Può garantire una disponibilità immediata?
- Ha familiarità con l'utilizzo di software contabili come BC365?
- Risiede nella provincia di Firenze?