e-work, sede di Novara, seleziona per importante azienda cliente nel settore farmaceutico un/a HEAD OF SERVICE DEPARTMENT Responsabilità: · Gestire il servizio di assistenza post vendita , interagendo con le diverse funzioni aziendali per una gestione integrata e condivisa del servizio clienti, garantendo una puntuale gestione del servizio tecnico a garanzia e supporto del prodotto venduto.
· Promuovere l'immagine aziendale attraverso una professionale divulgazione di materiale tecnico e commerciale (listini ricambi, manuali, procedure operative), mantenendo e aggiornando i seguenti dati:
Prezzi di vendita, classificazioni per scontistiche dei ricambi nel sistema gestionale Documentazione e dati nel portale ricambi "eSpares" consultabile dalla distribuzione Documentazione e procedure nell'area protetta (sezione Service) per la distribuzione Listini ricambi e service check lists Kits di ricambi collegati ai service check lists · Contribuire allo sviluppo del Business di Service trattando il servizio di assistenza come un centro di profitto, generando ricavi tramite:
Manutenzioni, riparazioni, ispezioni, calibrazioni, training, supporto tecnico durante l'installazione e avviamento del prodotto Vendita di ricambi, consumabili, pacchetti di retrofitting e contratti di manutenzione preventiva Vendita di supporto remoto e/o attività di formazione e consulenza tecnica · Supportare la direzione CPS nella stesura e implementazione del piano operativo annuale relativo alla funzione Service, ottimizzando l'uso delle risorse disponibili.
· Gestire la documentazione tecnica e pacchetti di service per ogni prodotto, garantendo la corretta e puntuale compilazione delle checklist di controllo e delle liste ricambio (SPL), la validazione dei template e la creazione dei kits dedicati a macchine e impianti.
· Collaborare con la Supply Chain per la gestione del servizio parti di ricambio, garantendo la classificazione e lo stock iniziale minimo, successivamente gestito autonomamente.
· Collaborare con la funzione Installation & Validation Manager per coordinare gli specialisti nell'installazione, avviamento, training e validazione on-site.
· Supportare la funzione Area Tecnica e Quality Manager nell'identificazione di vizi progettuali, gestendo segnalazioni e campagne di richiamo.
· Partecipare agli eventi periodici (CPS e Quality meetings) per condividere aggiornamenti sui servizi e monitorare i reclami di prodotto e processo.
· Sviluppare sinergie operative con colleghi internazionali e migliorare l'efficienza del servizio attraverso il miglioramento continuo.
· Raccogliere informazioni sulla concorrenza , analizzando i loro servizi, politiche di manutenzione e tariffe per ottimizzare l'offerta aziendale.
· Supportare la distribuzione indipendente nella selezione e formazione di personale qualificato, sviluppando procedure operative per migliorare continuamente il livello di servizio.
Competenze richieste: Conoscenza delle macchine e impianti IWT (composizione, funzionamento, attività annesse) Esperienza nei processi di lavaggio life science e Pharma Competenze nella gestione di installazioni, avviamenti, riparazioni e manutenzioni di impianti IWT Conoscenza degli schemi di processo IWT, pneumatici ed elettrici, e disegno meccanico Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint) Lingua inglese: ottima conoscenza scritta e parlata (livello C1) Si offre: Inserimento diretto in azienda Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica Piccola Industria Orario full-time RAL commisurata all'esperienza Sede di lavoro: Casale Litta (VA)
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:
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