In Eni siamo alla ricerca di una/un E-mobility Project Manager Expert che, all'interno di Be Power, si occuperà di gestire l'amministrazione dei contratti di progetto, eventuali applicazioni, revisioni di progettazione, approvazioni e gestione dei costi.
Chi siamo: Be Power è parte di Eni Plenitude, avamposto della strategia di decarbonizzazione di Eni. Be Power è una Digital Company che tramite il suo Brand Consumer Be Charge è protagonista della radicale trasformazione della mobilità attraverso una gestione innovativa dei flussi digitali.
Be Charge sta contribuendo allo sviluppo e alla crescita della mobilità elettrica su tutto il territorio nazionale attraverso la realizzazione di una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia e in Europa.
Offriamo agli e-driver un'infrastruttura veloce, tecnologicamente avanzata, affidabile e accessibile abbinata ad una user experience unica, fluida e completamente digitalizzata.
All'interno del team Engineering & Delivery Italy ti occuperai di: Validare specifiche e prescrizioni tecniche emesse dal gestore di rete. Effettuare analisi, rilievi, diagnosi di contestazioni e/o non conformità tecniche emesse dal gestore di rete, e formulazione di relativa soluzione/proposta tecnica con supporto del progettista elettrico. Organizzare i sopralluoghi tecnici nelle varie fasi di sviluppo dell'iter con Enti preposti e contrattisti incaricati. Garantire il supporto durante la revisione del budget di ingegneria e le installazioni di Be Charge. Fornire supporto tecnico e coordinamento con il team di commissioning delle apparecchiature (EVC e/o cabine elettriche) nella programmazione ed esecuzione delle attivazioni in sito. Gestire i rapporti con i fornitori e/o i contractors in fase di esecuzione. Supportare le strategie e le politiche in materia di progettazione, installazione e messa in servizio delle infrastrutture di ricarica e assicurare che le norme, le leggi e le direttive siano applicate correttamente. Questa è l'opportunità per te se rispondi a questi requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria civile, elettrico o meccanica; potranno essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti e/o inferiori a fronte di un'esperienza significativa nel ruolo. Almeno 3 anni di esperienza nell'ambito. Conoscenza di fondamenti e nozioni di ingegneria elettrica, e capacità di comprensione di relazioni tecniche, calcoli, schemi elettrici, specifiche tecniche, elaborati grafici. La conoscenza di nozioni di iter procedurali per ottenimento permessi/autorizzazioni edilizie su territorio italiano sarà considerata un plus. La conoscenza di portali e iter procedurali degli Enti di gestione della distribuzione elettrica su territorio italiano sarà considerata un plus. Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese o del tedesco sarà considerata un plus. Sede di Lavoro: Milano
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno, formazione continua, diversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.
Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione. Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
Energy for action takers #LI-ECU
#LI-PLU
#J-18808-Ljbffr