Mirror srl - società di consulenza nella ricerca e selezione del personale con Autorizzazione presso il Ministero del Lavoro e PS, ricerca per azienda di produzione sita in Torino Nord, un/una E-COMMERCE SPECIALIST La risorsa sarà responsabile di uno dei canali strategici aziendali in crescita:
l'e-commerce, incluso il negozio online del marchio, Amazon Europa e altri mercati chiave.Responsabilità principali:
- Guidare la presenza e-commerce del marchio aziendale
- Massimizza le entrate e il ritorno sui canali diretti
- Monitorare le vendite, i prezzi e i contenuti su Amazon e sui principali rivenditori
- Gestire tutti i punti di contatto digitali e di commercio elettronico
- Collaborare con il team di marketing per sviluppare ed eseguire piani di marketing che ottimizzano sell-in / sell-out
- Collaborare con il team di vendita per supportare e coordinare la presenza di altri clienti nell'e-commerce
- Sviluppare iniziative rivolte a gruppi specifici di utenti (influencer diretti ed indiretti)
- Analizzare le dimensioni del mercato al dettaglio elettronico locale, i principali attor
- Risolvere le esigenze e le specificità logistiche con i nostri partner (insieme alla catena di fornitura) e garantire la disponibilità del prodotto (no Out Of Stock)
- Definire le linee guida per l'assortimento e il raggruppamento di prodotti, il visual merchandising e le promozioni, assicurandosi che l'assortimento del marchio sia ben rappresentato
- Esplorare e guidarele opportunità del programma di marketing digitale stagionale, valutando / negoziando accordi cooperativi (se necessario)
- Monitorare l'usabilità del sito Web e l'esperienza utente per migliorare le prestazioni del sito, il merchandising, il coinvolgimento e la conversione
- Collaborare con il team di prodotti e marketing per sviluppare nuove proposte per i clienti, quali (ma non solo):
offerte basate su abbonamento, prodotti dedicati esclusivamente all'e-commerce.
Requisiti richiesti:
- Laurea in statistica, economia, marketing, informatica o cultura equivalente
- Comprovata esperienza nell'ambiente di e-commerce (almeno 5 anni), marketing digitale e proposte di vendita al dettaglio online, inclusa una profonda conoscenza di Amazon, design del sito, manutenzione del sito e campagne online
- Gradita l'esperienza nella proposta digitale Direct-to-Consumer - Gradita l'esperienza nelle attività digitali basate su abbonamento
- Gradita l'esperienza in un ambiente imprenditoriale e il track record nel lancio di esperienze dei clienti - Capacità di trasformare l'analisi nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni di e-commerce utilizzabili
- Forti capacità di gestione del progetto
- Mentalità imprenditoriale in grado di abbracciare la cultura del test e dell'apprendimento
- Capacità analitiche - Conoscenza di Google Analytics e Amazon Environment
- Spirito di entusiasmo, lavoro di squadra, cooperazione
- Necessario un Fluente inglese
- Apprezzata la conoscenza di altra linguaGradita conoscenza di: