Presentazione dell'
settore moda/lusso in provincia di Arezzo
Descrizione del posto (Mansioni)
A diretto riporto della direzione marketing, l?e-commerce specialist avrà le seguenti responsabilità:
- gestire il canale e-commerce con l?obiettivo di brand awareness e incremento delle vendite
- gestire ed implementare, in collaborazione col reparto, la struttura tecnologica ed i rapporti con i relativi provider
- definire e perseguire, sulla base dei budget forniti, gli obiettivi strategici e di periodo sulla base dei principali KPI
- assicurare un?implementazione costante a livello SEO
- garantire operations efficaci e in linea con gli standard di mercato
- gestire il servizio clienti e-commerce
- implementare costantemente attività di online merchandising
- adeguare il piano editoriale di aggiornamento del e di directmarketing in linea con il calendario marketing
- coordinare, in collaborazione con il reparto Comunicazione, le campagne SEA e le campagne di conversion marketing
- definire ed implementare la strategia CRM
- raccolta, integrazione e analisi degli analytics per valutazione dei risultati
Profilo
Esperienza di almeno 3 anni nel mondo e-commerce
Forti abilità analitiche ed organizzative
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona conoscenza di strumenti quali Adwords, FB Ads Manager, Google Analytics
Una buona conoscenza della piattaforma SFCC è considerata un plus
Capacità di project management
Approccio critico alla valutazione delle creatività
Abilità di prioritizzazione e gestione efficace del tempo
Propensione al lavoro multitasking ed in team, disponibilità a trasferte
Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di una seconda lingua straniera è considerata un plus