Descrizione dell'azienda REPA è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 REPA è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell'HVAC.
I clienti di REPA beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di REPA Italia, REPA France, REPA Deutschland, ATEL e Big Warehouse.
Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all'avanguardia, un'elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, REPA fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.
Descrizione del lavoro Siamo alla ricerca di un/a E-commerce Manager altamente motivato/a e con esperienza per unirsi al nostro team dinamico. La figura ideale ha maturato una solida esperienza nelle operazioni e-commerce, nella gestione di progetti e una forte passione per la crescita delle vendite online. La figura lavorerà a stretto contatto con la Group Director E-commerce e sarà incaricata di tradurre gli obiettivi strategici aziendali in piani operativi efficaci per le nostre piattaforme di e-commerce, contribuendo concretamente alla crescita del nostro business online.
Responsabilità: Supervisionare e gestire tutti gli aspetti delle operazioni e-commerce, inclusi listini prodotti, prezzi, promozioni e controllo dell'inventario. Sviluppare e implementare strategie e-commerce per incrementare le vendite online e migliorare la soddisfazione del cliente. Analizzare i dati dell'e-commerce per identificare trend, opportunità e aree di miglioramento. Gestire e ottimizzare le piattaforme e-commerce, inclusi il design del sito web, l'esperienza utente e l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Collaborare con team trasversali (marketing, vendite, IT) per garantire un'esecuzione impeccabile delle operazioni e-commerce. Gestire progetti e-commerce seguendo metodologie Agile (SCRUM). Costante aggiornamento sulle ultime tendenze e tecnologie nel settore e-commerce. Qualifiche: Sei la persona giusta se possiedi:
Laurea in Economia, Marketing, Informatica o affini. Esperienza consolidata nella gestione dell'e-commerce, preferibilmente in un ruolo di medio-alto livello. Ottima comprensione delle piattaforme e-commerce, del marketing digitale e dei canali di vendita online. Inglese fluente C1. Competenza nelle metodologie di gestione progetti, in particolare Agile (SCRUM). Ottime capacità analitiche e abilità nell'interpretare dati per prendere decisioni informate. Forti capacità comunicative e interpersonali, con l'abilità di collaborare efficacemente con team trasversali. Passione per l'e-commerce e forte orientamento ai risultati completano il profilo. Informazioni aggiuntive: Se deciderai di unirti a noi troverai un'atmosfera informale, un clima positivo e un contesto inclusivo e internazionale. Siamo in continua espansione e ti confronterai ogni giorno con colleghi/e di diverse nazionalità. Avrai, inoltre, la possibilità di lavorare da remoto e con orari flessibili, per favorire un migliore equilibrio tra la vita professionale e privata.
#J-18808-Ljbffr