Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.
Ad oggi contiamo oltre 470 Farmacie di proprietà e più di 2000 farmacisti in tutto il Nord Italia.
Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.
Posizione: Per la nostra piattaforma e-commerce, Top Farmacia , con un fatturato annuo in crescita superiore ai 25 Milioni di € , cerchiamo un/una ambizioso/a E-commerce Manager che voglia guidare il consolidamento e lo sviluppo del sito per i prossimi anni.
Questa è un'opportunità unica per coloro che vogliono contribuire alla crescita di un brand rinnovato ed in rapida espansione che ha l'obiettivo di diventare punto di riferimento di settore.
Il/la candidato/a ideale saprà coordinare e far crescere il team di collaboratori ed avrà come doti principali quelle di essere aperto/a ad innovare il settore ed estrarre valore dalla collaborazione continua con il resto dell'organizzazione.
Il ruolo ha come prima responsabilità la definizione di strategie e gestione operativa del sito con l'obiettivo di massimizzare traffico e conversioni.
La risorsa avrà un ruolo chiave nella nostra squadra coordinando creatività, UX/UI, gestendo campagne di marketing e collaborando con colleghi Tech, Data, CRM, Commerciale e Logistica per sviluppare e implementare strategie di crescita vincenti.
Riporterà direttamente al Chief Digital Officer del gruppo e guiderà il servizio clienti e altre funzioni chiave, contribuendo a creare una customer experience senza precedenti.
Riteniamo importante esperienza pregressa in e-commerce con ampi cataloghi di prodotti e alberature merceologiche complesse in settori ad alta competizione di prezzo, promo e posizionamento (es Farmacia, Elettronica di Consumo, Beauty, GDO, …).
Responsabilità principali: Definire e implementare strategie e tattiche per l'incremento di traffico e conversione;
Coordinare le attività day-by-day del sito e-commerce, in collaborazione con i team interni e i dipartimenti di Digital & Technology, Data, CRM, Logistica e Commerciale;
Monitorare le performance e analizzare i dati per ottimizzare le strategie di crescita con un approccio data-driven;
Gestire il Customer Service e supervisionare team di supporto per garantire una customer experience eccellente;
Assicurarsi che il sito rispetti le normative di settore e i più alti standard di user experience.
Il candidato ideale possiede:
Esperienza: 3+ anni di esperienza in ruoli di e-commerce management o similari, preferibilmente in settori ad alta competitività su traffico/prezzo come Farmacia, Elettronica di Consumo, Cosmetica e Beauty, GDO;
Competenze tecniche: esperienza con piattaforme di e-commerce e strumenti di analisi (es. Google Analytics), conoscenza delle strategie di traffico (SEO, SEM, Gestione di comparatori, Network di affiliazione, etc) e competenze di base in UX/UI;
Orientamento al dato: capacità di interpretare i dati e prendere decisioni basate su KPI;
Leadership e Teamwork: eccellenti doti di coordinamento e capacità di lavorare in team multifunzionali;
Lingue: conoscenza dell'inglese (scritta e parlata).
Esperienza nella gestione di cataloghi di prodotto vasti e complessi;
Familiarità con le dinamiche e le normative del mercato farmaceutico.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Cadriano (Granarolo dell'Emilia)
Tipo di impiego: Full-time.
Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l'inclusione e le pari opportunità.
Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.
#J-18808-Ljbffr