Manifattura Valcismon S.p.A., società capogruppo di MVC Group, è un'azienda leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento per le prestazioni sportive, di alto livello, nel settore del ciclismo, dell'outdoor e degli sport invernali, come lo sci alpinismo e lo sci di fondo.
Il Gruppo MVC, con i suoi marchi Castelli, Sportful e Karpos, è riconosciuto a livello internazionale per l'eccezionale qualità e le prestazioni tecniche dei propri prodotti, come dimostrato dalla fedeltà che contraddistingue i nostri clienti e distributori ma anche i professionisti dei nostri sport.
La storia del Gruppo affonda le sue radici nella tradizione sportiva italiana, rappresentando da oltre 75 anni, un punto di riferimento per i migliori atleti, che trovano nei nostri marchi un partner tecnico e affidabile.
Da anni MVC Group sta vivendo un'importante percorso di crescita, e questo ci permette ancor più di dedicare importanti risorse alla ricerca e sviluppo dei nostri prodotti e al continuo miglioramento in ogni ambito aziendale.
Crediamo fermamente che per realizzare i propri progetti, in un ambiente di sana ambizione, sia importante avere una cultura aziendale che supporti e ispiri le persone, che sono e saranno i fautori e le fautrici del nostro successo.
I nostri dipendenti sono e devono sentirsi orgogliosi di lavorare per MVC Group e i nostri clienti, distributori, fornitori e laboratori sono per noi partner importanti per il nostro successo: integrità e rispetto reciproco verso tutti gli stakeholder sono tra i principi fondamentali del nostro gruppo.
**DTC DIGITAL MARKETING MANAGER**
MVC Headquarter - Fonzaso (BL) Italy - Castelli
Mission:
The Performance Marketing Manager is primarily responsible for the management of DTC eCommerce digital marketing activities of MVC globally to achieve the DTC global budgeted revenue goal
Main Responsibilities:
- Lead the DTC global Marketing action for the E-Commerce marketing activities globally
- Lead the management of e-commerce calendar planning and insight.
- Collaborates with the brand marketing department to ensure smooth communication and make sure the brand is best represented while driving sales performance.
- Drive in coordination with the brands the online activities to achieve the e-commerce revenue goals.
- Manage the e-commerce marketing external agencies to drive the performance marketing agenda across to generate cost-effective user actions.
- Manage for the European Market the performance marketing budget and driving of the DTC marketing agenda
- Lead through collaboration and coordination of the management of the Marketing for the DTC business outside the European territory with scheduled regular meetings
- Develop also a vision and future e-commerce performance marketing strategy to create new consumers experience always up to the higher standards and market the latest consumer experiences.
- Collaborates with engineering, IT, search marketing, CRM, and operations departments to optimize programs, campaigns, and landing pages, based on the real-time performance and the ROI.
- Drive analytics while conducting research and analyses to deliver reports to the senior management on the performance of marketing campaigns and programs as well as conducting forecasting and estimations on the profitability of those campaigns.
- The measure of assessing consumer satisfaction
- Coordinate for analysis, strategy, and tactics for SEO and SEM, and coordinate with CRM.