Ricerchiamo per importante azienda operante nel settore della consulenza aziendale un/a Document Controller da inserire presso cliente del settore aerospaziale.Mansione: La risorsa si occuperà delle attività di back office legate al controllo della documentazione di fornitura nel settore aerospaziale.
Le responsabilità includono il supporto operativo alle verifiche documentali, l'analisi dei dati, la partecipazione alle riunioni con gli stakeholder, il monitoraggio delle attività, la gestione dei repository aziendali.
Responsabilità Principali: - Supporto operativo alle verifiche documentali e affiancamento per la finalizzazione dei controlli;- verifica della documentazione tecnica quale certificati di conformità, piani di fabbricazione e controllo;- Elaborazione della documentazione relativa alla configurazione tecnica dei prodotti;- Analisi dei dati e utilizzo di strumenti per la generazione di protocolli;- Partecipazione attiva alle riunioni, raccolta dati e preparazione della documentazione;- Gestione dei documenti e dei repository aziendali;- Assistenza nella pianificazione delle attività di collaudo e scadenze;- Redazione e trasmissione di documenti tramite posta certificata;- Affiancamento interno sull'utilizzo degli strumenti informativi e supporto alla redazione di manuali tecnici.
Luogo di lavoro: La SpeziaOrario full timeContratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi con la prospettiva di stabilizzazione.- Formazione: Laurea triennale preferibilmente in ingegneria meccanica, elettronica, gestionale o diploma in discipline affini- Esperienza: Preferibile background di 1-2 anni in contesti industriali, con esperienza in verifica documentazione tecnica e qualitativa, distinte base e configurazione, deroghe, preferibilmente nei settori meccanici ed elettronici