IRFID srl è un importante società di consulenza aziendale ed un rinomato ente di formazione, leader in Italia per l'erogazione di corsi di formazione in ambito socio-sanitario e che nasce con lo scopo di promuovere la ricerca e la formazione nel settore educativo-riabilitativo.
Tra i nostri clienti più prestigiosi figurano il centro NeapoliSanit, centro Aias sez.
Nola, Hospice Fondazione Clotilde, Centro Medico Moscati, Garage94 e Futura Care.
Siamo alla ricerca di 1 **DOCENTE/FORMATORE** per il corso "_LE TECNICHE ESPRESSIVE IN PSICOTERAPIA DELLA GESTALT"_
La risorsa verrà coinvolta in qualità di Docente in corsi di **formazione asincrona** destinati all'arricchimento del nostro catalogo di corsi on-demand.
**Requisiti**
- Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
- Esperienza clinica di almeno 5 anni nell'utilizzo delle tecniche espressive.
- Capacità di insegnare sia aspetti teorici che pratici inerenti la psicoterapia della Gestalt.
- Predisposizione all'insegnamento e alla condivisione delle proprie conoscenze con altri professionisti.
- Preferibile esperienza con la formazione a distanza.
- Conoscenza delle principali metodologie didattiche.
- Esperienza pregressa come Docente.
**Strutturazione e argomenti del Corso**
Il corso sarà videoregistrato per una formazione a distanza asincrona e dovrà avere una durata di almeno 12 ore. Il corso dovrà coprire i seguenti argomenti principali:
- Introduzione alla Gestalt: inquadramento teorico della psicoterapia della Gestalt e delle tecniche espressive
- Le tecniche espressive: descrizione approfondita delle tecniche espressive utilizzate in psicoterapia della Gestalt (técnica della sedia vuota; técnica della sedia che scotta; monogramma gestaltico etc.
), con particolare attenzione alle fasi della psicoterapia in cui è più utile utilizzarle
- Esemplificazioni cliniche
**ULTERIORI INFORMAZIONI**
- Contratto di lavoro con Partita Iva o Prestazione Occasionale
- Possibilità di registrare le videolezioni da remoto garantendo video di buona qualità
- Sede: Ottaviano (NA)