Siamo alla ricerca di un docente di italiano, con laurea in formazione primaria e diploma magistrale abilitante per la nostra scuola primaria paritaria.
Il/la docente di sostegno alla BES:Accoglie l'alunno e stabilisce un rapporto collaborativo con i genitori.Si fa carico di raccogliere le informazioni pregresse.Organizza, in collaborazione con il team, le attività per l'alunno.Prende visione dei documenti e della modulistica d'istituto relativi agli alunni diversamente abili.Coordina il gruppo di lavoro che segue lo studente e ne organizza incontri periodici al fine di verificarne il percorso didattico/educativo.Assume la contitolarità delle classi in cui opera.Partecipa a tutti i consigli di classe in quanto contitolare e vota per qualsiasi decisione del consiglio di classe.È garante, insieme al coordinatore di classe, della uniformità delle modalità pedagogiche di tutto il C. d. C. e della coerenza nel raggiungimento congiunto dei risultati attesi.In collaborazione con gli insegnanti di classe elabora la programmazione e si fa carico che sia condivisa da tutto il team docenti e degli educatori e le famiglie.Tiene costantemente i rapporti con la famiglia, informando periodicamente i docenti di classe.Monitora le attività formative ed i risultati conseguiti, condividendoli con il team e la famiglia.Stende i verbali degli incontri PEI da inserire nel PDP.Mantiene frequenti contatti con i genitori, gli operatori di sostegno e le équipe socio sanitarie.Si raccorda con i docenti della classe per la programmazione degli interventi individualizzati e realizza interventi individualizzati, preparando le lezioni quando necessario. Partecipa alla stesura dei documenti e dei progetti per l'integrazione.Si coordina con i docenti di classe in vista delle eventuali prove di verifica formali e sommative. Propone la strutturazione di prove equipollenti o differenziate, d'intesa con i docenti curricolari, qualora l'alunno/a non sia in grado di svolgere le medesime prove degli alunni della classe.Promuove l'innovazione metodologica e tecnologica favorendo l'utilizzo di linguaggi multimediali per le attività formative.
#J-18808-Ljbffr