Time Vision, Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per i corsi in partenza in Puglia, n. 1 docente per il corso di Assistenza alla clientela e gestione cassa.
Programma:
1. Prima assistenza alla clientela (70 ore)
principi e tecniche di ascolto attivo;tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale;regole e procedure di controllo e sorveglianza dell'area di vendita;tecniche di marketing e vendita;tipologia dei prodotti venduti ed informazioni relative a particolari condizioni di vantaggio (fidelity card, sconti, ecc.);tipologie di clientela e caratteristiche del mercato di riferimento.
2. Apertura e chiusura della cassa (60 ore)
modalità di funzionamento del registratore fiscale;normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;nozioni in materia di normativa fiscale;procedure per l'apertura e chiusura della cassa.
3. Registrazione delle vendite, operazioni di cassa e modalità alternative di pagamento (70 ore)
caratteristiche dei prodotti venduti (materie prime, prezzo, disposizione nelle corsie o scaffali, ecc.);caratteristiche e modalità d'uso della moneta elettronica e dei principali mezzi di pagamento;elementi base di contabilità (storni, rettifiche, ecc.);elementi di base del funzionamento di scanner a lettura ottica e del registratore fiscale;normativa e funzionamento dei pagamenti rateali e relativa agli sgravi fiscali;nozioni base di informatica per l'utilizzo dei comuni mezzi di comunicazione e trasmissione dati (telefono, fax, ecc.);operazioni di conto e gestione della documentazione commerciale;tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale.
I docenti devono essere in possesso del seguente requisito:
- si richiedono professionisti o esperti con un'esperienza di almeno cinque anni di docenza nel settore di riferimento.
L'inserimento e l'orario dei corsi sarà esposto in fase di colloquio; il corso avrà una durata di 200 ore.
Sede di lavoro: Brindisi (BR).