Italia/Puglia/Brindisi
Time Vision, Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ricerca per i corsi in partenza in Puglia, n. 1 docente per il corso di Assistenza alla clientela e gestione cassa.
Programma: 1. Prima assistenza alla clientela (70 ore) Principi e tecniche di ascolto attivo;Tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale;Regole e procedure di controllo e sorveglianza dell'area di vendita; Tecniche di marketing e vendita;Tipologia dei prodotti venduti ed informazioni relative a particolari condizioni di vantaggio (fidelity card, sconti, ecc.);Tipologie di clientela e caratteristiche del mercato di riferimento. 2. Apertura e chiusura della cassa (60 ore) Modalità di funzionamento del registratore fiscale;Normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;Nozioni in materia di normativa fiscale;Procedure per l'apertura e chiusura della cassa. 3. Registrazione delle vendite, operazioni di cassa e modalità alternative di pagamento (70 ore) Caratteristiche dei prodotti venduti (materie prime, prezzo, disposizione nelle corsie o scaffali, ecc.);Caratteristiche e modalità d'uso della moneta elettronica e dei principali mezzi di pagamento;Elementi base di contabilità (storni, rettifiche, ecc.);Elementi di base del funzionamento di scanner a lettura ottica e del registratore fiscale;Normativa e funzionamento dei pagamenti rateali e relativa agli sgravi fiscali;Nozioni base di informatica per l'utilizzo dei comuni mezzi di comunicazione e trasmissione dati (telefono, fax, ecc.);Operazioni di conto e gestione della documentazione commerciale;Tecniche di comunicazione interpersonale e commerciale. Requisiti: Professionisti o esperti con un'esperienza di almeno cinque anni di docenza nel settore di riferimento.
L'inserimento e l'orario dei corsi sarà esposto in fase di colloquio; il corso avrà una durata di 200 ore.
Sede di lavoro: Brindisi (BR).
#J-18808-Ljbffr