Per la nostra sede direzionale a Rho (Milano) ricerchiamo persone con esperienza nel Trade Marketing con specifico focus nei canali DIY (Do It Yourself) o canali Hardware/Traditional (catene distributive specializzate ferramenta / utensilerie) oppure candidati con esperienza di Field Sales Account / Merchandiser / Jr Sales Representative.Necessaria provenienza da grandi aziende distributive presenti in Italia con notorietà di brand/marchi distribuiti nei DIY and/or Hardware/Traditional Channels.Principali attività:Attività di analisi dati di vendita e supporto alla Sales Manager DIY Channel in merito alle centrali delle nostre insegne-aziende clienti del canale Do It Yourself (fai da te / bricolage).Attività di field svolte in affiancamento alle agenzie presso i punti vendita delle aziende clienti (es.
monitoraggio execution azioni promozionali, linee guida visual-merchandising etc).In riferimento alla gestione dei rapporti commerciali con le principali insegne ed in accordo con le linee guida indicate dal Sales Manager:Analisi del mercato dei clienti di riferimento e identificazione delle nuove opportunità di crescita e di acquisizione.Definizione e implementazione dei piani cliente.Responsabilità dei risultati di vendita (fatturato, marginalità netta) dei clienti di diretta competenza.Collaborazione con le funzioni di product management nella definizione dell'assortimento prodotti (griglie assortimentali), nella definizione dei piani di trade marketing (merchandising, promotions, visibilità) e nell'analisi delle attività della concorrenza.Analisi e report periodico dei KPIs dei clienti di diretta competenza al Sales Manager (Vendite sell in / sell out, margini).Comunicazione chiara e tempestiva alle funzioni aziendali direttamente coinvolte di tutte le informazioni relative agli accordi sottoscritti, in relazione alle rispettive competenze.Supporto alle funzioni di Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer service nelle attività correlate alla gestione dei clienti di diretta competenza.Coordinare agenti, agenzie e merchandiser nell'ottimizzazione di plurime azioni legate alla massimizzazione delle vendite in store.In affiancamento alle Agenzie di Vendita:Collaborazione con il Sales Manager nel reclutamento delle agenzie di vendita e nella definizione delle modalità di incentivazione delle agenzie di vendita.Coordinamento e affiancamento delle Agenzie sul territorio.Supporto all'esecuzione delle attività di promozione e vendita.Supporto e verifica esecuzione dei piani promozionali.Analisi dei risultati della rete di agenti di vendita.Collaborare con il Trade Marketing Retail per monitoraggio e ottimizzazione di ogni azione promozionale.Supportare i colleghi del Trade Marketing e del Category Management per assicurare la miglior applicazione delle linee guida espositive dei prodotti specifici nei negozi delle insegne dei nostri clienti Do It Yourself.Formazione:Laurea di primo livello in Economia o Marketing-Economics o studi equivalenti (requisito necessario).Laurea specialistico in ambito economico (requisito preferenziale).
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