Cooperativa sociale La Lumaca cerca per l'anno scolastico 2023-24 divulgatrici/tori scientifici e ambientali per progetti sulla sostenibilità rivolti alle scuole del Veneto.
La collaborazione verterà su progetti già strutturati che riguardano i temi legati alla corretta gestione delle risorse (acqua, energia, rifiuti ) in ottica di sostenibilità ambientale.
Le attività si svolgeranno nel periodo novembre 2024 - maggio 2025 in orario scolastico presso le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Rapporto di lavoro: collaborazione (con possibilità di organizzarsi autonomamente il calendario delle attività)
Requisiti richiesti:
- diploma di laurea specialistica o magistrale, secondo il previgente ordinamento, in scienze ambientali, scienze naturali, scienze biologiche, scienze forestali, scienze agrarie, scienze geologiche, física, chimica.
- domicilio nelle province di Vicenza, Venezia, Rovigo o Verona
- almeno n. 100 (cento) ore di interventi realizzati in attività didattiche di educazione alla sostenibilità con laboratori pratici interattivi sui temi ambientali rivolti a ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, negli ultimi tre anni;
- patente B e auto propria (è previsto un rimborso carburante per gli spostamenti sul territorio);
- esperienza in ambito didattico, educativo o divulgativo e attitudine alla gestione dei gruppi di minori;
- interesse per le tematiche ambientali e competenze tecnico-scientifiche acquisite attraverso esperienze professionali, formative o attività di volontariato;
- entusiasmo e ottime capacità comunicative;
- buone doti organizzative e autonomia.
Contratto di lavoro: Lavoro a progetto
Durata contratto: 6 mesi
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- laurea (Obbligatorio)