Diversity & Inclusion Hr Intern

Dettagli della offerta

Description - External HR Diversity Inclusion Intern Malpensa HUB DHL Express Italy è l'azienda leader mondiale dei servizi di logistica.
Le nostre 600.000 persone in oltre 220 paesi e territori lavorano tutti i giorni per aiutare i loro clienti a superare confini, raggiungere nuovi mercati e far crescere il loro business, o più semplicemente, consegnano la lettera destinata alle persone a cui tengono.
Siamo un team internazionale di professionisti delle spedizioni, uniti dalla passione per la logistica.
Lavoriamo in un ambiente unico e tecnologico.
DHL è innovativa come una start-up, con la forza di un'organizzazione internazionale.
Siamo una compagnia globale che dà molto valore a diversità, ambizione e atteggiamento positivo e collaborativo.
L'Hub Malpensa è situato nell'area Cargo City dell'aeroporto, inaugurato nel 2020 e con una superficie di oltre 50.000 mq è il quarto a livello europeo ed è stato realizzato nel pieno rispetto delle più recenti linee guida del Gruppo DHL in tema di sostenibilità, sicurezza ed efficienza.
I valori e la mission aziendale assicurano, alle nostre risorse e ai talenti che si uniscono al nostro team, il supporto per una carriera ricca di soddisfazioni in un clima internazionale.
Unisciti a noi per tradurre il tuo potenziale in realtà!
L'internship Per il team HR Malpensa – area Diversity inclusion – ricerchiamo giovani talenti da inserire come HR DI Intern in affiancamento al manager di reparto.
In collaborazione con l'HR Manager, avrai modo di approfondire tutti i processi HR e le relative Policy internazionali che ne definiscono le caratteristiche e i valori di riferimento.
Avrai modo di seguire i progetti che la Direzione Hr implementa nell'HUB di Malpensa per rafforzare l'Employee Experience in ottica di Diversity, Inclusion, Equality and Belonging.
Seguirai, in collaborazione con Internal Communication, gli eventi e le attività di formazione attinenti all'area DI.
Avrai modo di assistere alla revisione dei processi HR nell'ottica della Certificazione UNI PDR 125/2022 in materia di pari opportunità di genere e di supportare il team di progetto nelle attività di sviluppo del Piano Strategico, della Politica per la parità di genere, e dei relativi percorsi formativi che verranno implementati durante il 2025.
Questo tirocinio garantirà anche l'opportunità di approfondire le tematiche legate ai Sistemi di Gestione in base alle principali normative ISO e ai processi di Audit interno.
Con il nostro internship avrai la possibilità di sviluppare le tue competenze contribuendo alla realizzazione dei progetti che ti verranno proposti e al successo del Team HR e dei nostri clienti.
Il processo di Reclutamento Il primo step di selezione prevede una videointervista per consentirti di mettere in luce le tue capacità analitiche, logiche e comunicative.
Come secondo e ultimo step ti verrà proposto colloquio conoscitivo condotto da un membro del Team Talent Acquisition e l'HR manager che segue l'area DI, che ti affiancherà nel percorso di internship.
Le principali attività Supportare l'HR manager nella gestione delle attività di pianificazione dei progetti, aggiornamento dei materiali, elaborazione delle presentazioni.
Relativamente al progetto di Certificazione UNI PdR 125:2022, dare supporto al Team di Progetto nelle attività di verbalizzazione incontri, elaborazione aree di lavoro e conseguenti attività, aggiornamento della documentazione relativa ai processi HR; elaborazione presentazione di aggiornamento relative all'avanzamento del GANT.
Partecipare ad altri progetti e iniziative proposte da direttive locali e globali.
I requisiti Corso di Laurea in ambito risorse umane, economico, giuridico e amministrativo.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Buona conoscenza del pacchetto Office (nello specifico Excel e Power Point).
Passione e interesse per le Risorse Umane.
Buone doti di ascolto, organizzazione, comunicazione, precisione, sguardo analitico e problem solving.
I desiderata Curiosità, proattività e interesse a confrontarsi con contesto internazionale e dinamico.
Propensione e attenzione alle tematiche dell'inclusione e della diversity.
La nostra proposta Il tirocinio inizierà nel mese di Novembre, prevede una durata di 6 mesi full time, può essere sia curriculare che extracurriculare e si svolgerà presso la Sede DHL Express Cargo City Sud - Aeroporto Milano Malpensa con possibilità di Smart Working.
É previsto un rimborso spese di 800 euro + buoni pasto.
La sede è ben collegata con i mezzi pubblici.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Consultant/Senior Consultant Sap Sd [Urgente]

Consultant/Senior Consultant SAP SDTi piacerebbe dare uno slancio alla tua carriera? Giocare un ruolo da protagonista in una azienda leader nel settore SAP ?...


Da Capgemini Italia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Consulente Assicurativo

Dettagli offerta di lavoro Corrispondenza tra il tuo profilo e i dettagli dell'annuncio. RetribuzioneTipo di contrattoLocalità 21052 Busto Arsizio Descrizion...


Da Alleanza Assicurazioni Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Technology Consulting - Cyber Security Senior Consultant - Blue Team

Descrizione del ruolo e delle attività Ti occuperai di effettuare l'analisi delle minacce aziendali e dell'infrastruttura di sicurezza al fine di supportare ...


Da Ernst & Young Advisory Services Sdn Bhd - Lombardia

Pubblicato a month ago

Gxp Country Quality Senior Specialist (Italy)

GxP Country Quality Senior Specialist (Italy) Reports to: Director, Italy Regulatory Affairs and Quality Location: Office-based, Milan, Italy Position Summar...


Da Quality Enterprises Usa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T22:47:41.772Z