Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food. Grazie all'esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l'azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore. Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l'Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività. L'idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall'ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all'incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita. MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa. VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
**Posizione**:
**Risparmio Casa**, leader nel mercato di riferimento, per poter garantire e supportare la propria crescita, ha bisogno dei migliori collaboratori: sta ricercando un/a **District Manager** per i punti vendita della **Toscana**.
La figura professionale selezionata, a diretto riporto dell'Area Manager, sarà il riferimento dei punti vendita assegnati e gestirà ogni aspetto della propria area di pertinenza, garantendo il raggiungimento dei risultati commerciali, il rispetto degli standard aziendali e la formazione costante dei team finalizzata alla loro crescita.
**In particolare si occuperà di**:
- gestire più punti vendita, curando la formazione e la crescita fattiva dei vari team
- valutare le performance singole e di team, apportando strategie correttive ove necessario
- verificare il pieno rispetto delle politiche e delle procedure aziendali
- verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali aziendali, implementando le strategie commerciali per massimizzare le vendite di ogni punto vendita
- controllare gli stock per una ottimale gestione di giacenze e assortimenti
- supportare operativamente i punti vendita, monitorando gli obiettivi quantitativi e gli standard qualitativi
**Requisiti**:
- diploma di maturità o di laurea
- 2/3 anni di esperienza pregressa in ruoli simili, all'interno di aziende della GDO alimentare e non alimentare
- ottime capacità comunicative e relazionali e di problem solving
- attitudine al lavoro in team
- forte propensione al raggiungimento degli obiettivi
- disponibilità a lavorare durante il week end e flessibilità oraria
- disponibilità a trasferte sul territorio assegnato
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**: Toscana
Livello e retribuzione saranno valutati in fase di colloquio.