Cliente: Multinazionale leader europeo nella distribuzione di componentistica B2B
Contenuto della posizione: Il Titolare della Posizione, a riporto del Country Manager Italia, avrà le seguenti responsabilità:
Puntuale e corretta gestione di tutte le attività operative legate all'inbound e all'outbound garantendone il corretto flusso. Garantire e gestire il rispetto delle condizioni di consegna da parte dei fornitori e ai clienti (tempi, quantità, qualità). Responsabilità dei trasporti e della loro gestione. Coordinamento delle risorse assegnate (circa 50 persone) alle attività operative attraverso riporti diretti. Gestione del budget assegnato per le attività operative o per progetti condivisi con la Direzione in ottica di miglioramento continuo. Condivisione e implementazione di progetti di Gruppo, con quotidiani contatti con l'HQ europeo e frequenti rapporti con gli omologhi delle altre countries. Requisiti: Il/la candidato/a ideale è laureato/a e ha maturato almeno 10-15 anni di attività lavorativa in ambito magazzini-logistica presso aziende che movimentano un elevato numero di referenze e spedizioni o in realtà di logistica e distribuzione.
E' richiesta espressamente di aver avuto la responsabilità pregressa di magazzini o centri distributivi e la gestione di un numero consistente di persone e di budget economici. Sono richieste: leadership e autorevolezza, ottime capacità gestionali e relazionali a tutti i livelli, empatia, capacità di prendere decisioni e di lavorare su più fronti (multitasking), business acumen, orientamento al cliente.
La provenienza da contesti multinazionali (o internazionali) verrà privilegiata nella scelta delle candidature. Indispensabile l'ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di SAP costituirà requisito preferenziale.
#J-18808-Ljbffr