Missione principale Il Dispatcher a diretto riporto dell'Area Manager e coordinato dal Responsabile Operativo, si occupa dell'organizzazione e pianificazione delle attività degli autisti/operatori dei servizi sanitari mobili, al fine di garantire l'erogazione dei servizi in maniera adeguata.
Responsabile gerarchico Area Manager (funzionale Responsabile Operativo) Attività assegnate - Definisce la migliore organizzazione del servizio sul territorio di propria competenza mediante opportuni ordini di lavoro/servizio agli operatori.
L'organizzazione dei carichi di lavoro deve essere definita nel rispetto della saturazione dell'utilizzo mezzi e del lead time di svolgimento dei servizi - Analizza i tours assegnati agli operatori ed eventualmente definisce e applica le azioni correttive di ottimizzazione del tour - Coordina le attività degli operatori assegnati alla propria area di competenza - Supporta gli operatori nel corso del servizio, in caso di problematiche o urgenze che possano verificarsi durante lo svolgimento del servizio - Verifica che gli ordini di lavoro (in particolare percorsi e servizi tassativi affidati agli operatori) siano stati correttamente svolti nelle modalità e nei tempi definiti - In caso di disservizio, verifica e riprogramma il servizio, nei tempi stabiliti dalla Direzione, al fine di prevenire eventuali richieste di note di credito da parte dei clienti - Approva le richieste di straordinario, ferie e/o permessi, presentate dagli operatori della propria area di competenza, a seguito delle dovute valutazioni (lunghezza dei percorsi, garanzia di adeguata copertura dei tours) - Collabora con il reparto commerciale per la risoluzione di eventuali problematiche/contestazioni da parte dei clienti e fornisce le adeguate informazioni per la gestione di richieste pre e post-vendita - Collabora con il Gestore dei Trasporti, per garantire la pianificazione degli interventi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) sui mezzi e sulle attrezzature aziendali e la gestione degli interventi operativi in caso di sinistri o emergenze - Si occupa delle prenotazioni presso gli impianti di smaltimento autorizzati, per il conferimento dei liquidi reflui trasportati dagli operatori delle aree di propria competenza - in caso di trasferte degli operatori, si occupa dell'organizzazione e della prenotazione dei servizi necessari (alloggio, trasferimenti, ecc.)
Competenze per la posizione - Buona conoscenza dei processi e delle procedure logistiche (gradita minima esperienza nella pianificazione dei trasporti) - Ottime capacità organizzative, di programmazione e comunicative - Spiccata capacità di problem-solving e gestione delle priorità - Puntualità nel rispetto delle attività assegnate e delle tempistiche richieste Formazione e abilitazioni - Diploma o Laurea (preferibilmente d'indirizzo tecnico/gestionale, business o amministrazione aziendale) - Buona conoscenza degli strumenti informatici (ambiente Windows, pacchetto Office) - Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei software per gestire i flussi di informazioni (CRM, gestionali o software di pianificazione) - Conoscenza base della lingua inglese e/o francese (plus) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinatoDurata contratto: 6 mesi Benefit: Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì #J-18808-Ljbffr