NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
**Posizione**:
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un** Disegnatore CAD** che si occupi principalmente della disegnazione 2D e della modellazione 3D.
**Responsabilità**
- Modellare in 3D apparecchiature a pressione (in particolare caldareria, serbatoi, piping) mediante l'utilizzo dei software dedicati.
- Sviluppare Disegni Costruttivi e/o di studio in 2D di Apparecchiature a Pressione e piping in accordo alle principali normative di settore, includendo anche i requisiti applicabili in base agli standard di settore e alle specifiche del Cliente.
- Compilare liste materiali dei singoli disegni idonee all'acquisto degli stessi.
- Applicare nei disegni costruttivi le specifiche contrattuali di commessa.
- Verificare l'applicabilità e implementare richieste aggiuntive del cliente a quanto rappresentato nel Disegno Costruttivo rispetto alle normative di settore e documenti contrattuali della commessa in corso.
- Ricavare dal Disegno Costruttivo sketch per welding book, NDE, trasporto, sollevamento e installazione.
- Partecipare all'attività di allineamento tecnico delle offerte dei fornitori del materiale da acquistare definito nella distinta materiale del Disegno Costruttivo.
- Contribuire a definire dettagli tecnici, sketch quotati necessari per le Specifiche di Acquisto del materiale da acquistare oppure Specifiche di Lavoro per lavorazioni meccaniche interne e/o esterne.
- Contribuire, se necessario, all'attività di supervisione técnica delle attività produttive, interne ed esterne all'azienda, con visite saltuarie nei siti di costruzione.
- Mantenere i contatti con il cliente e/o con i fornitori per la pianificazione e lo svolgimento delle attività di Disegno Tecnico.
- Operare in accordo ai requisiti indicati dal sistema di gestione per qualità e sicurezza vigente all'interno dell'organizzazione.
**Requisiti**:
**Hard skill**
- Diploma tecnico.
- Esperienza di almeno 5 anni:
- nella modellazione 3D (componenti e piping), mediante utilizzo dei principali software in commercio quali AUTOCAD e PLANT 3D (obbligatori), INVENTOR, ESAPRO 3D.
- nell'elaborazione di disegni costruttivi 2D di componenti e piping (isometrici, assiemi), preferibilmente in ambito caldareria, Power, Oil&Gas.
- Conoscenza delle principali normative di settore (EN12952, EN 13445, EN13480, ASME B31.1 )
- Ottima conoscenza ed esperienza di comprensione e lettura dati in tabelle, cataloghi e manuali di tutte le tipologie di prodotti/componenti standard utilizzati nella costruzione di apparecchiature a pressione, come Flange, Piping, Fittings, Bulloneria,
- Esperienza nella analisi, comprensione e applicazione di specifiche di ingegneria di dettaglio di commessa riguardanti il Disegno tecnico.
**Altre informazioni**:
**Soft skill**
- Forte precisione e attenzione al dettaglio.
- Buone doti di comunicazione e gestione delle priorità.
- I**taliano madrelingua o bilingue**, conoscenza intermedia della lingua inglese, soprattutto utilizzata per l'interpretazione di documentazione técnica.
**Inserimento a tempo indeterminato, previo periodo di prova come previsto dal CCNL di settore.
**
**Sede di lavoro**: Tradate (VA)