Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell'asportazione del truciolo e dell'utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 60 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 170 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela.
Il Ruolo
ll Disegnatore progettista sarà portato a ideare e progettare utensili in acciaio ed inserti in metallo duro per le più svariate applicazioni di asportazione truciolo, utilizzando il sistema CAD Siemens NX. La stesura del ciclo produttivo ed il calcolo dei costi di produzione completano la mansione. La figura ricercata lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico, del Team di progettazione e si relazionerà con i colleghi della forza vendita (Italiana ed estera).
I Requisiti
Formazione ad indirizzo meccanico (Diploma o laurea) e approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione truciolo Esperienza almeno triennale di progettazione CAD Conoscenza sistemi CAD o CAE con modellazione solida Flessibilità e capacità di adattamento a situazioni e contesti diversi Orientamento ai risultati e capacità di raggiungere obiettivi Capacità di gestire autonomamente il proprio lavoro e di lavorare in Team Ottimo self-control e gestione dello stress * Conoscenza della lingua inglese (B1-B2) Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, Outlook, CRM)
Si offrono
Inquadramento a livello impiegatizio
Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
Formazione ed aggiornamento continui
Cooperazione in ambito internazionale
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, sono invitati a visionare l'informativa per trattamento di dati personali – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, Reg. (UE) 2016/679 sul sito