Adecco Italia Spa ricerca per solida e strutturata azienda leader nel Settore Automazioni della Provincia Nord di Bologna (BO): DISEGNATORE MECCANICO - ELETTRICO JUNIOR
La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo Ingegneristico Elettrico/Elettronico o Meccanico ed ha una esperienza anche minima di un anno da Disegnatore Elettrico - Meccanico di Impianti Automatici e/o Compresso Industriali.
La risorsa, inserita all'interno dell'Area Engineering, si occuperà dello sviluppo e della gestione tecnica delle commesse assegnate (in particolare Compressori Industriali).
Si occuperà nello specifico di:
Collaborare con il Project Manager di commessa al fine di eseguire la Progettazione elettrotecnica customizzata per il cliente. Valutare le specifiche del progetto (funzionali e tecniche) al fine di garantire la realizzazione dell'ingegneria di commessa nel rispetto dei tempi, costi e standard qualitativi definiti dal Project Manager e dalle linee guida di progetto. Eseguire il dimensionamento sezione cavi, cadute di tensione, corrente di corto circuito. Eseguire il dimensionamento interruttori di protezione in relazione ai dispositivi di potenza in campo, come anche la parte pneumatica e relativa sensoristica. Eseguire il dimensionamento delle linee elettriche int/est quadri, quali posa cavi fissi e/o mobili, con o senza disturbi, cavi schermati o non schermati. Eseguire distinte base ed il pre-ordine dei componenti. Realizzazione budget costi macchine come materiali e ore uomo macchina. Si richiede:
Competenza di calcoli di sovratemperatura dei quadri e linee, fattori di contemporaneità, dimensionamento dei quadri in funzione degli organi da comandare, dimensionamento dei quadri elettrici scatole di derivazione, ecc. Conoscenza di Schemi Elettrici e Meccanico/Oleodinamico. Buona conoscenza della lingua inglese. Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr