Disegnatore Meccanico 2D

Dettagli della offerta

Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore metalmeccanico, un/una DISEGNATORE MECCANICO 2D a Salgareda (TV). La società è una carpenteria e si occupa di design & progettazione di impianti industriali anche complessi.

Principali mansioni Creazione di disegni tecnici 2D su AutoCAD per impianti specifici, in stretta collaborazione con L'Ufficio Tecnico, curando la precisione e la conformità alle specifiche del cliente; Sviluppo delle distinte basi per ciascun progetto, con attenzione a materiali, componentistica e costi, assicurando la coerenza tra disegno e requisiti tecnici; Gestione e aggiornamento dei documenti tecnici per progetti in corso e completati; Requisiti richiesti: Formazione Meccanica; Solida esperienza con AutoCAD 2D e competenze specifiche nel disegno di impianti su misura; Attitudine a lavorare per obiettivi e scadenze; CCNL Metalmeccanica Industria.

Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore metalmeccanico, un/una ADDETTO/A PIANIFICAZIONE DI PRODUZIONE a Villafranca di Verona (VR).
La società è un'importante realtà attiva dagli anni '50.
Oltre mezzo secolo di esperienza nel settore, stabilimenti su un'area coperta di 30.000 m² in cui operano 500 addetti esperti e formati, più di 7.000 allestimenti realizzati in 80 Paesi e con la collaborazione di oltre 30 partner.

Principali mansioni Gestione operativa del rilascio degli ordini di produzione; Analisi avanzamento lavori; Pianificazione dei tempi di lavorazione; Verifica della presenza del materiale, del consumo e, quando necessario, sollecito alle strutture interne di eventuale materiale mancante; Confronto costante con la struttura Operations in particolare con la Produzione; Requisiti richiesti: Diploma di scuola superiore o laurea triennale; Pregressa esperienza di 1/2 anni in posizione analoga preferibilmente nel settore industriale con produzione a commessa; Domicilio in zona limitrofa; Ottima padronanza del pacchetto Office in particolare di Excel; Conoscenza e pregresso utilizzo di SAP; Conoscenza lingua inglese; Orario: a giornata.
Inquadramento e Retribuzione: da definirsi in base alla professionalità.

Orienta S.p.A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per realtà cliente che opera nell'ambito metalmeccanico, un/una OPERAIO/A ADDETTO/A ALL'ASSEMBLAGGIO a MASERADA SUL PIAVE (TV).

Il contesto L'azienda è leader nelle lavorazioni meccaniche artigianali di profili estrusi in alluminio e nell'assemblaggio di telai e porte in vetro e alluminio, destinati alla realizzazione di pareti divisorie interne, facciate continue esterne e componenti per l'arredamento e l'edilizia.

Responsabilità: Pulizia profili alluminio e vetri; Assemblaggio di telai e porte mediante l'uso di manipolatori; Uso di trapano, avvitatore e utensili da banco; Requisiti richiesti: Lettura disegno tecnico e di distinte base; Buona conoscenza della lingua italiana; Buona manualità e organizzazione; Full time, dal Lunedì al Venerdì.
CCNL Metalmeccanica Industria.

Orienta Spa, SOCIETA' BENEFIT filiale di Padova, ricerca per importante azienda cliente metalmeccanica, UN PROJECT ENGINEER a Padova.

CONTESTO AZIENDALE L'azienda è una multinazionale italiana che opera in ambito di macchinari industriali complessi, con sedi aziendali in Italia e all'estero.

Principali mansioni: Acquisire tutti gli elementi utili allo sviluppo dell'attività di progettazione quali: contratto e specifiche tecniche; Gestione delle relazioni con i clienti per tutte le tematiche tecniche relative ai macchinari e impianti di commessa; Impostazione del disegno di assieme in accordo con quanto definito nella specifica tecnica concordata con cliente; Gestire le attività di progettazione nel rispetto dei tempi definiti dal contratto con il cliente; Verifica dei calcoli strutturali; Coordinare e controllare lo svolgimento delle attività dei collaboratori del team di commessa curando gli stati di avanzamento; Monitorare l'efficienza delle attività svolte analizzando l'andamento delle ore impiegate (fornite dal controller di commessa) rispetto a quelle preventivate; Gestire il rilascio dei disegni e dei componenti, coordinando le attività di codifica e inserimento nella distinta in modo da attivare il sistema MRP aziendale; Individuare la lista dei componenti critici dei macchinari e impianti di commessa definendone le specifiche tecniche necessarie; Preparazione delle specifiche tecniche di acquisto per materiali e componenti; Valutazione tecnica dei fornitori; Segnalare tempestivamente al Project Manager le eventuali criticità; Gestire le attività di modifica dell'attività di progettazione; Elaborazione periodica del report tempi e pesi; Coordinamento e verifica delle attività di progettazione eseguita da studi esterni; Analisi degli scostamenti per tempi pesi e costi; Elaborazione dei documenti per le attività di trasporto e di montaggio; Predisporre le sequenze di montaggio per la manualistica; Follow-up e supporto delle attività di montaggio e avviamento; Collaborare con il Project Manager al riesame tecnico del progetto; ESPERIENZE E COMPETENZE PROFESSIONALI: Esperienza di almeno 1 anno nella progettazione di macchine ed impianti industriali; Utilizzo avanzato di Auto CAD, Inventor, Strauss, SAP 2000, Pacchetto Microsoft Office; Lingua inglese con livello B2; Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Meccanica; Si offre inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'effettiva esperienza maturata.
Contratto full time, mensa interna all'azienda, percorso di crescita professionale.
Zona di lavoro: Limena.

Orienta Spa - Società Benefit - Filiale di Padova ricerca per multinazionale italiana con sede a Limena la figura di un/una PROGETTISTA MECCANICO con esperienza nel settore impiantistico industriale.

CONTESTO Realtà multinazionale italiana che opera nel settore metalmeccanico a livello nazionale e internazionale.
Conta circa 250 dipendenti su più stabilimenti in Italia e all'estero.

FIGURA RICERCATA La figura sarà responsabile di tutti gli aspetti di progettazione dei macchinari e impianti con assiemi complessi e particolari meccanici 3D e 2D nel rispetto delle specifiche tecniche definite con i clienti, rispettando obiettivi di tempo, costi e qualità.

ATTIVITA' Gestione attività di progettazione; Gestione del rilascio dei disegni e dei componenti; Redazione dei progetti per le linee di montaggio; Redazione e modifica istruzioni di assemblaggio; Follow up e supporto delle attività di montaggio; ESPERIENZE E REQUISITI: Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di macchine e impianti industriali; Utilizzo avanzato Auto Cad 2D, Inventor, Vault, pacchetto Office; Conoscenza lingua inglese liv.
B2; Diploma perito meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica; Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
CCNL Metalmeccanica Industria.
Mensa aziendale.

Orienta Spa, SOCIETA' BENEFIT filiale di Padova, ricerca per importante azienda cliente metalmeccanica, la figura di un/una PROJECT ENGINEER.

CONTESTO AZIENDALE L'azienda è una multinazionale italiana che opera in ambito di macchinari industriali complessi, con sedi aziendali in Italia e all'estero.

Principali mansioni: Acquisire tutti gli elementi utili allo sviluppo dell'attività di progettazione quali: contratto e specifiche tecniche; Gestione delle relazioni con i clienti per tutte le tematiche tecniche; Impostazione del disegno di assieme; Gestire le attività di progettazione nel rispetto dei tempi; Verifica dei calcoli strutturali; Gestire il rilascio dei disegni; Individuare la lista dei componenti critici; Preparazione delle specifiche tecniche di acquisto; Segnalare tempestivamente al Project Manager le eventuali criticità; Gestire le attività di modifica dell'attività di progettazione; Elaborazione dei documenti per le attività di trasporto; Follow-up e supporto delle attività di montaggio; ESPERIENZE E COMPETENZE PROFESSIONALI: Esperienza di almeno 1 anno nella progettazione di macchine; Utilizzo avanzato di Auto CAD, Inventor, Strauss, SAP 2000, Pacchetto Microsoft Office; Lingua inglese con livello B2; Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Meccanica; Si offre inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'effettiva esperienza maturata.
Contratto full time, mensa interna all'azienda, percorso di crescita professionale.
Zona di lavoro: Limena oppure Lallio (BG) o Genova.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Disegnatore Meccanico

Disegnatore CAD di macchinari industriali e trasportatori, sviluppi lamiere, messa in tavola Contratto di lavoro: Tempo pieno


Trasbelt Srl - Liguria

Pubblicato 22 days ago

Addetta/O Alla Prototipazione

SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, da...


S.I.P.A. Spa - Liguria

Pubblicato 22 days ago

Junior Chemical Process Specialist

Isopan, player mondiale nella produzione di pannelli metallici isolanti per pareti e coperture, offre prodotti, soluzioni e competenze con lo scopo di promuo...


Isopan - Liguria

Pubblicato 22 days ago

Geometra, Disegnatore Cad

Ricerchiamo Geometra/disegnatore di AUTOCAD per Carpenteria Metallica che opera principalmente nel settore edile. Si richiede buona conoscenza di AUTOCAD e p...


Da.Ma. Srls - Liguria

Pubblicato 22 days ago

Built at: 2025-01-05T10:35:23.008Z