HiRevo Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico .
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda leader nel settore della commercializzazione di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, è attualmente alla ricerca di un Addetto Disegno Autocad - Impianti Elettrici/Fotovoltaici.
Questa posizione si inserisce all'interno di un piano di espansione della Business Unit dedicata alla progettazione e realizzazione di soluzioni di efficienza energetica per clienti business.
La figura ricercata sarà fondamentale per supportare le attività di progettazione e gestione delle opportunità derivanti dalla rete vendita.
Contesto Aziendale L'azienda vanta 15 anni di esperienza nel settore, con un fatturato di circa 500 milioni di euro e un organico composto da 330 dipendenti.
La Business Unit di recente istituzione sta crescendo rapidamente e ha già un team strutturato, incluso un progettista senior, per far fronte a un carico di lavoro sempre crescente dovuto all'elevato numero di contratti e preventivi.
Mansioni e Responsabilità La figura selezionata avrà un ruolo cruciale nel supportare la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici e altre soluzioni di efficienza energetica.
Le responsabilità includeranno:
Disegno di planimetrie e schemi elettrici utilizzando il software Autocad 2D.
Redazione di relazioni tecniche.
Analisi dei profili di consumo delle aziende clienti.
Esecuzione di sopralluoghi presso i clienti.
Gestione delle pratiche da presentare agli enti preposti.
Acquisizione di conoscenze delle normative vigenti nel settore.
Requisiti Tecnici e Personali I candidati ideali dovranno possedere le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza delle tematiche di progettazione e dimensionamento di impianti fotovoltaici.
Esperienza pregressa in aziende impiantistiche o energetiche (minima richiesta di 2-3 anni).
Competenza nell'utilizzo di Autocad 2D.
Familiarità con software per la redazione di schemi elettrici.
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word ed Excel.
Dal punto di vista delle soft skills, sono richieste:
Ottime doti di lavoro di squadra.
Capacità organizzative e gestionali.
Abilità nel valutare le priorità e nel problem solving.
Resilienza e capacità di lavorare sotto stress.
Proposta contrattuale L'offerta prevede un contratto a tempo determinato di 12 mesi, con la possibilità di proroghe o trasformazioni future non garantite.
La figura sarà basata a Vinci (FI), con trasferte nazionali ogni due settimane per la durata di due giorni, durante le quali sarà accompagnata dal responsabile.
Le spese di viaggio saranno rimborsate tramite l'utilizzo di mezzi aziendali.
Sede di lavoro La sede di lavoro è situata a Vinci (FI), facilmente raggiungibile per i residenti nella zona di Empoli e Vinci.
#J-18808-Ljbffr